Vandalizzata la targa delle vittime omosessuali del nazifascismo. L’associazione Rain Arcigay di Caserta: "Oggi beni materiali, domani potremmo essere noi."
“Poco fa, la targa che la nostra associazione, Rain Arcigay Caserta, insieme al Comune di Caserta ha posato il 27 gennaio scorso, per ricordare le vittime omosessuali della strage nazifascista, è stata vandalizzata.Potrebbe interessarti
Beni confiscati alla camorra: nel complesso di Zagaria nascerà un incubatore di start-up
Santa Maria Capua Vetere: picchia la compagna incinta, denunciato un 20enne
Droga nascosta nella Matrioska: 38enne arrestato ai domiciliari nel Casertano
Carinola, dà fuoco alla casa dopo un litigio con la moglie: arrestato 37enne
Siamo sbigottiti e tristi.
Questa è per noi una escalation di episodi vandalici che da diverse settimane subiamo. La bandiera arcobaleno fuori la nostra sede ormai viene rubata dopo due giorni che la ripristiniamo. Le targhette sulle panchine arcobaleno di Capua e Orta di Atella sono state danneggiate e distrutte più volte, fino ad arrivare alle svastiche su quella della panchina arcobaleno di Aversa”.
Oggi sono beni materiali, ma domani potremmo essere noi.
Facciamo appello al Sindaco di Caserta affinché ci aiuti a ripristinare il prima possibile la targa e chiediamo alle Istituzioni, alle Forze dell’ordine e alla società civile tutta di aiutarci nel realizzare e costruire una città più aperta, inclusiva e sicura.
Noi non ci fermeremo. Sempre fieri e alla luce del sole."