Lavoro

Whirlpool, a Napoli presidio consiglio regionale e tribunale

Condivid

A Napoli presidio con corteo dei lavoratori della Whirlpool dello stabilimento di via Argine che hanno manifestato sotto la sede del consiglio regionale della Campania e davanti al tribunale di Napoli dove si terrà la prima udienza del ricorso presentato da Fim, Fiom e Uilm contro i licenziamenti dei lavoratori di via Argine per condotta antisindacale da parte della multinazionale che produce elettrodomestici.

Le tute blu sono in piazza mentre al ministero dello Sviluppo economico si tiene il tavolo, riconvocato alle 12.30, dopo l’incontro di ieri sera al quale i sindacati hanno chiesto la presenza dei ministri Giorgetti e Orlando.

“Oggi è una giornata importante come lo sono stati gli ultimi tre anni e cinque mesi – ha detto Massimiliano Guglielmi, segretario generale Fiom Cgil Campania – Partiamo dalla difesa del lavoro a Napoli e in Campania, dei diritti e della legalità.

Siamo fuori il consiglio regionale e poi in tribunale per chiedere anche al potere giudiziario di sostenerci perché siamo convinti che Whirlpool non stia rispettando gli accordi sottoscritti anche con lo Stato italiano. Una multinazionale non può venire in Italia, violare le regole e le leggi e mandare sulla strada più di 350 famiglie”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2021 - 13:55

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Rapporto 2025: 3.400 aziende attive, in 2024: 2,7 mld valore aggiunto

Roma. Nel 2024, la filiera Ho.Re.Ca. Ha registrato 107,1 miliardi di fatturato (+23% rispetto al… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:02

Morto Vittorio Torino, fondatore di Canale 21 e pioniere della tv napoletana

Napoli - È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:51

Gesto meraviglioso di Politano e della moglie Alessandra dopo il matrimonio: il dono all’Ospedale Santobono

Matteo Politano e la sua neo-moglie Alessandra hanno deciso di trasformare il giorno più bello… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:35

Salerno, barca semiaffondata al largo del porto: salvi i quattro diportisti

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:27

Sala Consilina, rapina all’ufficio postale: arrestato 39enne di Napoli

Sala Consilina – I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno arrestato un 39enne di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 15:48

Fermo, ondata di truffe agli anziani: denunciati 3 casertani

Fermo – Continuano le truffe ai danni degli anziani nel Fermano. I Carabinieri hanno denunciato… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 15:38