Sarno. Dopo il successo in Fipe, Sarno sale nuovamente sul gradino più alto del podio in FIPL (Federazione Italiana Powerlifting) con Serena Imbriaco conquistando anche l’Assoluto Femminile Senior nella specialità di Panca Piana.
Sabato 09/10 si è disputata a San Zenone al Lambro (MI) la VII Edizione della COPPA BERTOLETTI, trofeo molto ambito dai migliori panchisti italiani. Anche quest’anno la sarnese Imbriaco accompagnata da suo coach, Salvatore Sodano, ha partecipato all’evento, vincendo con la sola entrata a 100 kg e un’ottima tattica di gara non solo il premio di categoria ma anche l’assoluto senior.
“La nostra partecipazione fino ad un mese fa era in forse per un infortunio di Serena che ha comunque pesato sugli allenamenti e sulla prestazione finale. Abbiamo dovuto adattarci soprattutto nel finale della preparazione per far si che Serena portasse in gara un peso importante senza allo stesso tempo riacutizzare dolori. Infatti la condizione raggiunta non era delle migliori, ma la testardaggine, non ci ha fatto mollare, facendoci ottenere comunque il massimo risultato” spiega fiero il coach e Presidente della ASD S2, Salvatore Sodano.
È così la neonata ASD S2 continua a fare incetta di medaglie sfidando squadre del panorama italiano con molta più storia cercando di portare il nome di Sarno e della Campania più in alto possibile. Complimenti!
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Un fiore sulla tomba invece di una torta da condividere in famiglia. Nel giorno in cui avrebbe compiuto gli anni, i familiari di Gaetano Russo si preparano a raggiungere il cimitero per ricordarlo. Il panettiere, ucciso nella notte tra il 2 e il 3 febbraio all’interno della sua attività a Sarno, è morto mentre tentava…
Sarno piange Gaetano Russo, il panettiere ucciso: rabbia e lacrime ai funerali
Un silenzio carico di dolore, rotto solo dagli applausi e dalle lacrime. Sarno si è fermata per dare l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni ucciso a coltellate la scorsa settimana all’interno del suo negozio di alimentari e panificio in piazza Sabotino. Nel pomeriggio il duomo di Episcopio si è riempito di persone arrivate per stringersi attorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che in tanti ricordano per la sua gentilezza e disponibilità.
Sulle magliette bianche indossate da amici, conoscenti e semplici cittadini spiccava una scritta rossa, «Vogliamo giustizia per Gaetano», accompagnata dalla foto sorridente del commerciante. Un messaggio semplice e diretto, diventato il simbolo di una comunità scossa da una morte violenta che ha colpito nel cuore la quotidianità del paese.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti