San Giorgio. "Bullo non è bello" è il nome del progetto partito in Villa Vannucchi che coinvolgerà in attività e laboratori circa 100 studenti dell'I.C. Massaia, al fine di tenere sempre alta l'attenzione sul bullismo, anche quello omofobico ed educare i più piccoli al contrasto di questi fenomeni.
Il progetto, finanziato dalla Regione Campania.Potrebbe interessarti
Muore di tubercolosi a Poggioreale, il movimento migranti: “Alhagie abbandonato dallo Stato”
Napoli, condanna lieve per il pusher trovato con 5 pistole
Ennesima morte sul lavoro: operaio di 63 anni muore cadendo da un tetto a Mugnano
Pozzuoli, caos allo sportello ASL: 51enne aggredisce il personale sanitario e distrugge un divisorio
Gli studenti delle quinte classi della scuola primaria (plessi Capobianco e Mazzini) e delle classi seconde dalla secondaria di primo grado (Massaia), sono stati impegnati nei primi laboratori alla presenza di Antonello Sannino, responsabile Arcigay Napoli e di Alessandro Papaccio, presidente AICS Napoli, sperimentando così la continuità didattica in ambito extrascolastico, come risorsa per sviluppare le competenze relazionali, contro ogni forma di abuso o prepotenza.
"La risposta degli alunni, durante questo primo step, è stata più che positiva - spiega il Sindaco Giorgio Zinno - e questo conferma che siamo sulla strada giusta per continuare a crescere come comunità educante, agendo su vari livelli; anche in ambiti diversi da quelli scolastici. Tuttavia è proprio grazie alla sensibilità dei dirigenti scolastici, in questo caso del preside Enzo De Rosa - continua Zinno - che riusciamo a creare opportunità di crescita e di educazione al rispetto dell'altro, sempre diverse e coinvolgenti, al fine di attrarre i nostri ragazzi e lasciare loro esperienza e consapevolezza".





