La facciata esterna dell’edificio che ospita il Liceo artistico di Napoli e quella della chiesa dei Santissimi Apostoli a Largo dei Santi Apostoli sono state imbrattante e ricoperte di graffiti e scritte vandaliche.
A denunciarlo alcuni cittadini che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che più volte ha affrontato la questione e richiesto interventi.
“Che siano messaggi d’amore, graffiti, tag, disegni, poco importata. Non è arte, né esigenza di comunicare o di esprimere un disagio, è solo puro vandalismo. Si ama cosi davvero poco la propria città e tutta la sua storia contenuta negli edifici, nei monumenti e sulle mura?
Sembrerebbe che la tendenza sia questa e ciò fa rabbia e tristezza ma si può rimediare se le istituzioni intervengono in modo irreprensibile punendo i vandali e difendendo la città, la cui cultura dovrebbe essere motivo d’orgoglio per tutti i napoletani ma molti preferiscono ‘sputarci’ sopra”, questo il commento di Borrelli.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto