Nuovo assetto per il Napoli di Luciano Spalletti, questa sera al Maradona per la sfida contro il Legia Varsavia. Un incontro quasi decisivo per il futuro degli azzurri in Europa League visto l’ultimo posto nel girone con 1 punto dopo le prime due partite.
Non lo vuole chiamare “turnover” (per lui sono tutti titolari) ma indubbiamente le scelte di Luciano Spalletti sono diverse rispetto all’undici al quale il tecnico ci ha abituato in questi primi due mesi di gestione. Turno di riposo per Ospina: in porta tornerà Alex Meret per la prima dal 30 settembre (contro lo Spartak). Al centro della difesa confermati Rrahmani e Koulibaly. Terzino a destra sarà Di Lorenzo, mentre è sicura una novità assoluta a sinistra vista l’assenza di Mario Rui per squalifica. Il posto se lo contenderanno infatti Juan Jesus ed il giovane Zanoli, con il brasiliano favorito tra i due.
Altro dubbio a centrocampo: quasi sicuro l’impiego di Demme, mentre nelle prossime ore Spalletti deciderà chi schierare tra Fabian Ruiz e Lobotka al suo fianco. Per ora lo spagnolo è favorito sul compagno di reparto, del quale vanno anche valutate le condizioni al rientro dal recente infortunio. Il solito tridente alle spalle della punta sarà composto da Insigne e Lozano sugli esterni con Elmas trequartista (problemi per Zielinski, preservato per Roma). A proposito del bomber, si rivede dal 1′ Dries Mertens: l’ultima presenza da titolare del belga in maglia azzurra risale addirittura al maggio scorso, in campionato contro lo Spezia.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Elmas, Insigne; Mertens.
I CONVOCATI
PORTIERI: Meret, Ospina, Idasiak
DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Manolas, Rrahmani, Zanoli
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka
ATTACCANTI: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano
Vincenzo Scarpa
Una vittoria sporca, pesante, forse decisiva. Il Napoli espugna il Via del Mare con un… Leggi tutto
Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto