Napoli, incendio ai Quartieri Spagnoli: auto in sosta selvaggia bloccano arrivo vigili del fuoco

Tragedia sfiorata ai Quartieri Spagnoli affollati di turisti in visita a Napoli Sotterranea. Le autobotti dei vigili del fuoco bloccate dalle auto in sosta vietata

Napoli. Tragedia sfiorata stamane ai Quartieri Spagnoli dove le autobotti dei vigili del fuoco sono rimaste bloccate per molti minuti a causa delle auto in sosta vietata lungo la strada.

“ Le immagini che ci sono giunte, girate da un cittadino, parlano chiaro. Domenica mattina divampa un incendio ai Quartieri Spagnoli e l’autobotte dei vigili del fuoco non riesce a farsi spazio tra i vicoli per le macchine in sosta selvaggia. Peraltro, ci segnalano i cittadini, ci sono turisti ammassati all’ingresso di Napoli Sotterranea. Una situazione fortemente rischiosa, voluta da cittadini irresponsabili, che continuano a parcheggiare le loro auto fregandosene altamente dei grossissimi rischi che la loro strafottenza può generare.

E’ inammissibile ancora oggi dover fare i conti con la strafottenza e la sosta selvaggia! Sono troppi gli episodi in questa città in cui la sorte evita il peggio, fino a quando non ci sarà un controllo capillare del territorio contro ogni forma di inciviltà e libero arbitrio non resterà che affidarsi alla fortuna.

Da anni denunciamo le condizioni dei Quartieri dove vige una sola regola: quella che ognuno fa come gli pare fregandosene di tutto. I vicoli sono come delle trappole, senza regole si rischia la carneficina”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Golden visa a Malta o passaporto a St Kitts, cosa conviene di più

Chi valuta un secondo passaporto o un permesso di soggiorno per investitori si trova spesso… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 21:48

Operaio di 22 anni muore investito da un bobcat a Marcianise

Aveva appena 22 anni l’operaio morto in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 20:56

Viaggio organizzato in Sudafrica: come scegliere l’itinerario in base ai giorni disponibili

Il Sudafrica è molto grande e le sue attrazioni principali sono distanti tra loro, per… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 19:26

Macerata, truffano una coppia con il falso carabiniere: due arrestati dopo la fuga in A14

Una telefonata, un falso carabiniere e la fuga in autostrada con circa 5mila euro di… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 19:15

Napoli, McTominay torna ad allenarsi e scalda i motori: può tornare da subito dopo la sosta

Scott McTominay torna a lavorare sul campo, o meglio in palestra, e vede avvicinarsi il… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 19:03

«I Trovatelli» nelle piazze di Napoli: riparte il percorso per le adozioni responsabili

Napoli torna a mettere al centro la tutela degli animali e la promozione delle adozioni… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 18:51