foto archivio
Napoli. Il temporale che si è abbattuto in mattinata su Napoli e provincia hanno causato, come del resto è successo in altre situazioni simili, problemi anche al trasporto pubblico.
Si è fermata la Linea 1 della metropolitana: “per problemi tecnici dalle ore 10:20 la circolazione è limitata alla tratta parziale Piscinola-Dante”, fa sapere l’Azienda Napoletana Mobilità. L’Ente Autonomo Volturno, che gestisce la Circumvesuviana, ha fatto sapere che anche la Funivia del Faito ha sospeso le corse, “per avverse condizioni atmosferiche e fino a nuovo avviso”. Funzionano per ora le Funicolari e le metropolitane regionali.
Fermi anche diversi autobus in prossimità delle strade più allagate causa pioggia, mentre il trasporto veicolare è andato rapidamente in tilt. Sui social ci sono le foto delle lunghe code in via Marina ed in prossimità degli svincoli autostradali.
E comunque al momento non si conoscono i tempi di riapertura della Linea 1 della Metropolitana: ma i tempi si preannunciano lunghi e comunque non prima della tarda mattinata.
Il caos dei trasporti ha generato naturalmente anche numerosi disagi ai pendolari che avrebbero dovuto raggiungere Napoli per lavoro e costretti a ripiegare su mezzi propri. La cosa ha di fatto causato un imbuto del traffico non ancora risolto.
Continua la linea dura della Questura di Napoli nella lotta al traffico di droga. Nella… Leggi tutto
Milano - Un nuovo sviluppo nell'inchiesta denominata 'Doppia Curva', condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto
A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto