Cronaca di Napoli

Napoli, controlli dei Nas: sequestro di carne, pesce e vino

Condivid

Nel weekend a Napoli i Nas hanno controllato ristoranti, pescherie e rivendite di generi alimentari. Elevate multe per 50mila euro

Centocinquanta chilogrammi di pesce e carne sequestrati insieme con 170 litri di vino sequestrati: è il bilancio di una serie di ispezioni igienico-sanitarie eseguite nel weekend dai carabinieri del Nas di Napoli in ristoranti, pescherie e rivendite di generi alimentari.

I controlli sono stati eseguiti per accertare la qualita’ dei prodotti alimentari e delle materie prime utilizzate per la preparazione dei piatti destinati ad essere serviti ai vari clienti.

Durante un’ispezione eseguita in un supermercato gestito da cittadini del Bangladesh, sono state accertate gravi carenze igienico sanitarie e sequestrati oltre 2 chilogrammi di tabacco lavorato estero illegalmente importato e destinato alla vendita al dettaglio.

Gli ispettori del Nas hanno infine chiuso due depositi alimentari ed eseguito sanzioni amministrative per oltre 50mila euro.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile