Foto archivio
Aversa. Un pattuglione di dieci agenti di Polizia municipale nelle strade della movida nel prossimo fine settimana. Promessa del sindaco di Aversa Alfonso Golia che nella mattinata di mercoledì ha incontrato il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto dopo il grave episodio di sabato scorso quando in via Roma, poco dopo le 20.30, è stato accoltellato un 17enne al quale i sanitari del Moscati sono stati costretti ad asportare un rene.
«Si è tenuto il comitato d’ordine e sicurezza convocato dal Prefetto di Caserta per affrontare le problematiche legate al fenomeno denominato “mala movida”. In quella sede – ha dichiarato il sindaco Golia – ho rappresentato le criticità che in modo esponenziale affliggono la nostra città, preoccupano tutti noi e mortificano il buon vivere comune e chi rispetta le regole. Ho riaffermato la necessità di un controllo costante del territorio con più uomini e più mezzi».
Subito dopo il primo cittadino annuncia le novità predisposte dall’amministrazione: «Abbiamo già disposto per questo fine settimana pattuglioni da dieci unità, che si aggiungeranno a quanto verrà disposto dalle altre forze dell’ordine. Il Prefetto, sentite tutte le forze dell’ordine, ci ha confermato che l’attenzione sulla città di Aversa è massima e ci sarà un incremento dei controlli».
Nello stesso pomeriggio di mercoledì, il sindaco ha avuto una riunione con tutte le forze politiche dove è stata condivisa la necessità di continuare con le attività intraprese ed analizzare le ricadute delle stesse. Ci sarà un tavolo delle forze politiche che sarà permanente, saranno invitati a partecipare anche residenti e imprenditori al fine di costruire insieme provvedimenti necessari.
Golia chiude con un appello: «Naturalmente, come ho sempre detto, i controlli sono importanti e ci saranno ma serve una grande rivoluzione a partire da ognuno di noi, nel rispetto delle libertà di tutti e del rispetto delle regole».
Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto
Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto
Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto
Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto
Avellino– Torna sotto i riflettori il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto