La Russia non intende vietare Bitcoin

SULLO STESSO ARGOMENTO

Qual’è la posizione della Russia sulle criptovalute?

  • Il ministro delle finanze russo ha dichiarato che non è previsto il divieto di Bitcoin.
  • Il paese sostiene che le criptovalute sono un mezzo di pagamento illegale.
  • I miliardari vuole che Bitcoin sia legalizzato nel paese, proprio come El Salvador.
  • La Russia sta seguendo l’esempio degli Stati Uniti d’America e ha dichiarato di non avere intenzione di vietare Bitcoin.

Alexey Moiseev (viceministro delle finanze russo) ha rilasciato una dichiarazione affermando che le risorse digitali possono essere acquistate su piattaforme di trading estere.

Il rapporto locale mostra che il viceministro delle finanze ha dichiarato che la Russia non ha intenzione di reprimere il commercio di criptovalute su piattaforme straniere come la Cina.



    “Allo stesso tempo, i cittadini possono acquistare (criptovalute) e utilizzare portafogli al di fuori del paese. Sarà così, credo. Non è possibile cambiare nulla”.

    Tuttavia, il ministro ha osservato che il governo non cambierà la sua posizione sulle risorse digitali come metodo di pagamento perché è illegale utilizzare le criptovalute in Russia. Il ministro aveva precedentemente affermato che i pagamenti in criptovaluta potrebbero comportare la perdita di controllo sull’offerta di moneta, ma ha insistito sul fatto che il problema si riduce alla sovranità finanziaria.

    Il viceministro delle finanze si è opposto a molti politici russi, che hanno criticato la criptovaluta e tutto ciò che è collegato ad essa. Moiseev crede che la tecnologia Blockchain possa far parte del futuro sistema finanziario.

    Le parti interessate della Russia discutono sulle criptovalute

    È importante notare che la maggior parte dei politici nel paese si oppone a Bitcoin e criptovalute. Solo una manciata di loro supporta l’asset digitale.

    Elvira Nabiullina era il governatore della Banca centrale russa e una volta disse che le risorse digitali erano la strategia di investimento più rischiosa. Ha consigliato agli investitori di essere consapevoli dei rischi associati al mercato delle criptovalute.

    Nabiulina ha affermato che le risorse digitali possono essere volatili e ha consigliato agli investitori di essere cauti in caso di perdite “spaventose”.

    Ma si può acquistare Bitcoin in moltissimi modi tra cui piattaforme affidabili come bitcoin app.

    Nabiulina, il secondo vice governatore della Banca, ha sostenuto la sua tesi affermando che le transazioni bitcoin comportano gli stessi rischi dell’entrare in un campo minato.

    Oleg Deripaska (un miliardario russo) si è espresso a favore di Bitcoin. Ha anche criticato la posizione sulle criptovalute delle banche centrali. Oleg Deripaska, un miliardario russo che ha criticato la posizione cripto della banca centrale, ha affermato che il bitcoin dovrebbe essere accettato come pagamento e non abbandonato. Ha dato un esempio di El Salvador.

    Secondo il miliardario, farlo gli renderebbe più facile fare affari con il resto del mondo perché le criptovalute non hanno confini.

    Come acquistare Bitcoin

    Il valore di Bitcoin è in aumento perché è una criptovaluta molto popolare. Molte persone scambiano bitcoin ogni giorno, ma non tutti sanno dove o come acquistarli. Esiste un modo più semplice per acquistare bitcoin?

    Esistono molti siti Web e app che ti consentono di acquistare bitcoin. Sebbene il bitcoin non sia una tecnologia complessa, molte persone non si rendono conto che può essere utilizzato per acquistare e vendere bitcoin.

    Il modo più popolare e semplice per acquistare e vendere bitcoin è tramite uno scambio. Terze parti che offrono servizi come l’acquisto e la vendita di bitcoin a breve e lungo termine, il prelievo di denaro e sicurezza sul tuo conto, nonché il deposito e il prelievo di denaro e la commissione per questi servizi aggiuntivi.

    Poiché ha un’interfaccia utente grafica, lo scambio di Bitcoin è il modo più semplice per acquistare bitcoin. Tutti possono utilizzare la loro interfaccia intuitiva per acquistare bitcoin. Anche i bambini di quinta possono comprarlo. Gli scambi di bitcoin semplificano l’acquisto di bitcoin.




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE