Koulibaly: “Questo Napoli uno dei più forti. Domani bisogna vincere”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli a caccia di vittorie in Europa League, unica competizione nella quale è ancora a secco. E’ già vigilia per gli azzurri, domani impegnati in casa contro il Legia Varsavia nella terza giornata della fase a gironi della competizione.

PUBBLICITA

Parla Kalidou Koulibaly, assoluto protagonista della stagione degli azzurri finora: “Domani giocheremo contro una squadra forte, ordinata e che sta meritando il primo posto nel girone. Dovremo essere solidi dietro e avere pazienza, loro giocano molto in contropiede e dovremo stare attenti a questo. E’ una partita che bisogna vincere: vogliamo avere in Europa lo stesso rendimento che abbiamo in campionato”.

Il centrale senegalese ha parlato del momento della squadra, capolista in campionato: “Siamo tutti importanti, il mister ci spinge a dare il 100% e lo spogliatoio è molto unito. E’ una delle squadre più forti in cui ho giocato, la rosa è molto forte ma bisogna dimostrarlo sul campo partita dopo partita. Sappiamo che è il momento più importante della stagione, ora tutti vorranno vincere contro di noi”.



    Il difensore ha poi parlato del valore della competizione, nella quale per ora il Napoli si trova ad inseguire con 1 punto in due partite: “L’importante è la qualificazione, sarebbe un peccato non andare avanti. Vogliamo essere primi anche per evitare il turno di spareggi, ma non pensiamo troppo lontano. Sarà un girone in bilico fino all’ultimo”.

    Il giocatore è infine tornato sugli episodi di razzismo avvenuti a Firenze: “Staff e compagni mi sono sempre stati vicino, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e mi ha fatto piacere. Mi dispiace per quel ragazzo, ma anche io non ho dormito la notte: avevo paura di aver sbagliato. Tengo molto a questa lotta, è importante continuarla”.

     Vincenzo Scarpa

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati centrati due '5' che vincono 64.132 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 89,6 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 10-23-47-49-84-85. Numero Jolly: 5. Numero...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

    Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De Canio ha espresso sorpresa per le difficoltà che la Salernitana...