Udinese's Stefano Okaka (L) and Napoli's Kalidou Koulibaly in action during the Italian Serie A soccer match Udinese Calcio vs SSC Napoli at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, 7 December 2019. ANSA/GABRIELE MENIS
Kalidou Koulibaly, difensore e capitano del Senegal, e’ in sintonia con l’idea di organizzare i Mondiali di calcio ogni due anni, perche’ crede possa dare piu’ opportunita’ alle squadre africane.
“E’ una cosa positiva per il numero di squadre africane”, ha detto il giocatore del Napoli, ai media, dopo la vittoria del Senegal sulla Namibia (4-1), in una partita valida per le qualificazioni a Qatar 2022. Cinque squadre africane ai Mondiali non bastano, ha detto Koulibaly, sottolineando che “l’Africa merita di avere piu’ squadre”. Secondo il difensore, un Mondiale ogni due anni ridurrebbe il numero di amichevoli.
“Stavamo gia’ giocando troppo e, con questa nuova idea, ci possono essere meno impegni per noi giocatori”, ha detto, chiedendo che l’idea venga presa in considerazione, condividendola col maggior numero possibile di colleghi. Se il capitano del Senegal dice si’ all’idea, il suo allenatore ali Aliou Cisse’ si dice pero’ contrario.
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto