Guardia Sanframondi. Ritrovate le due sculture marmoree degli angeli, ufficialmente consegnate all’Italia il 14 luglio, presso l’Ambasciata francese in Italia.
Le due sculture furono trafugate nel 1989 dall’altare barocco della Chiesa di San Sebastiano di Guardia Sanframondi.
Sono stati ritrovati anche due cherubini in marmo bianco, asportati nel 1999 dalla Chiesa del Convento di San Francesco.
Il tutto grazie ai Carabinieri del Reparto Operativo Tutela Patrimonio Culturale di Roma, con il coordinamento delle Procure della Repubblica di Benevento e di Roma in sinergia con la gendarmeria francese e con la collaborazione della Soprintendenza A.B.A.P di Caserta e Benevento.
La cerimonia di riconsegna alla comunità di Guardia Sanframondi avverrà il 19 ottobre domani alle ore 11.00 nella chiesa di San Sebastiano, nel rispetto delle norme anti Covid, e vedrà la partecipazione di autorità civili e religiose insieme ai rappresentanti delle Istituzioni che hanno reso possibile l’operazione di recupero.
Napoli, assalto al distributore e follia in via Rimini: arrestato 31enne
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Maxi-furto da 8,5 milioni: sventato il colpo del secolo sui farmaci salvavita del gruppo Nefrocenter
Ercolano - Un piano studiato nei minimi dettagli, un bottino potenzialmente milionario e una corsa contro il tempo per evitare che farmaci vitali finissero nel "buco nero" del mercato clandestino. È stata battezzata come una delle più brillanti operazioni degli ultimi tempi quella condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, coordinata dal pm Gennaro Damiano della…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti