Associazione Musicale De bellis/foto comunicato stampa
Lunedì 18 Ottobre è stato un giorno molto importante per l’Associazione Musicale De Bellis di Torre del Greco.
I giovani e giovanissimi musicisti si sono infatti cimentati con gli esami preaccademici e con gli esami di propedeutica musicale nelle classi di teoria e solfeggio, clarinetto, tromba, percussioni, pianoforte e sassofono.
Gli esami mancavano all’appello dal 2019 a causa dell’emergenza covid. Questo, ha accresciuto l’attesa e aumentato le aspettative dei ragazzi che sono tornati ad esibirsi davanti ad un pubblico, se pur ristretto di professori, in un’atmosfera di grande emozione ed entusiasmo.
I Maestri Pasquale Pinna e Anna Monacelli, del Conservatorio di Salerno, hanno visibilmente apprezzato la preparazione dei ragazzi che hanno eseguito studi complessi e impegnativi denotando grande studio e applicazione.
Particolarmente emozionati e brillanti sono stati i piccoli allievi che hanno sostenuto gli esami di propedeutica musicale : Luigi Pignataro per la classe di pianoforte e percussioni, Annachiara D’Amore per la classe di percussioni e Domenico Pio Pollio per la classe di tromba. Soddisfatti per l’esito degli esami i docenti della De Bellis, in particolare il direttore, Maestro Francesco Izzo, che hanno avuto parole di grande affetto per gli allievi lodandone la tenacia e l’impegno mai venuto meno in due anni di blackout.
La speranza adesso è che questo piccolo passo verso la normalità possa continuare senza più subire battute l’arresto perché la musica è una parte fondamentale della nostra vita e merita di tornare al centro delle attività culturali della nostra società.
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto