Politica

D’Anna (Biologi): “Bene Speranza su aumento del fondo sanitario, ma ora stop a stagione tagli anche per specialistica ambulatoriale”

Condivid

D’Anna: “Il fondo sanitario nazionale è passato da 114 miliardi di euro agli attuali 122 miliardi con una crescita che non si era mai vista prima. E di questo va dato atto al ministro della Salute Roberto Speranza”.

Lo dichiara, in una nota, il sen. Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi ricordando come “con il documento programmatico di bilancio viene ribadito l’impegno ad accrescere ancor di più quel fondo di ulteriori 2 miliardi nel 2022, di 4 nel 2023 e di 6 nel 2024 quando si arriverà a 128 miliardi”.

Insomma, per il rappresentante dei Biologi: “è il riconoscimento che il Servizio Sanitario Nazionale, per dirla con le parole del ministro Speranza, è la pietra più preziosa che abbiamo e rappresenta la vera mattonella per la ripartenza del Paese”. L’augurio, conclude D’Anna, è che “realmente sia stata imboccata la strada giusta per dichiarare definitivamente conclusa la stagione dei tagli.

A patto però che questi finiscano per tutti, anche per le prestazioni specialistiche ambulatoriali così da impedire che i grandi gruppi speculativi rastrellino il mercato diventandone padroni”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2021 - 16:35
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, ecco chi sono killer e mandanti dei 3 omicidi di Ponticelli

Napoli - Tre omicidi irrisolti, una unica regia criminale, vendette trasversali, confessioni e pentimenti. C'… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 07:18

Oroscopo di oggi 18 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche di oggi segno per segno con focus su amore, lavoro, salute… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 05:54

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Avellino, auto della polizia provinciale in fiamme nel carcere borbonico

Avellino - Un cortocircuito avrebbe causato l’incendio di una Skoda Octavia in servizio alla Polizia… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:04

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43