Campania

La Circumvesuviana di nuovo allagata a Scafati. L’Eav: “Noi parte lesa”

Condivid

Avaria agli impianti della stazione di Piano di Sorrento : interrotta la tratta della Circumvesuviana tra Meta e Sorrento.

Causa avaria impianti della stazione di Piano di Sorrento dalle ore 18.20 circa alle 18,45 la tratta ferroviaria Meta-Sorrento  stata interrotta alla circolazione dei treni’.

Ma non è la sola anomalia sul traffico ferroviario peggiore d’Europa che si è verificata oggi. Con il nuovo acquazzone si è allagata ancora la stazione di Scafati.

“In seguito alle forti precipitazioni atmosferiche, si è ripresentato puntuale anche quest’anno il problema dell’allagamento della sede ferroviaria in corrispondenza della stazione di Scafati, causato dall’acqua proveniente dalle strade adiacenti il passaggio a livello denominato S. Maria delle Grazie, ovvero via Passanti e via D. Catalano, ancora oggi prive di rete fognaria”.

Lo han annunciato l’Ente autonomo Volturno, azienda di tpl su gomme e rotaia in funzione in Campania, spiegano che la “circostanza determina l’interruzione del servizio ferroviario sulla tratta Scafati – Poggiomarino e conseguenti ritardi e soppressioni”.

La direzione EAV e il presidente della società, Umberto De Gregorio, in una lettera inviata al sindaco di Scafati e al prefetto di Salerno, “hanno ancora una volta sollecitato l’Amministrazione comunale competente sul territorio ad addivenire urgentemente ad una risoluzione della problematica che, oltre a provocare danni alle strutture civili della sede ferroviaria, è causa di forti disagi per l’utenza. EAV è parte lesa”.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 6 Ottobre 2021 - 19:27
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incendio sul Vesuvio: quattro giorni di fiamme, ritardi e polemiche

È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 22:43

Napoli, Conte infiamma Castel di Sangro: “Scritta una pagina di storia, ma ora serve fare di più”

Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:56

Superenalotto, estrazione da brividi: il “6” si nasconde ancora, ma un fortunato centra il 5+1 da oltre 384mila euro

La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:34

Estrazioni Lotto e 10eLotto: il 90 torna protagonista

Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 21:11

Arzano, chiusura MD: il Senatore Francesco Silvestro interviene al tavolo prefettizio

Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:33

Vasto incendio sul Vesuvio: colonna di fumo visibile da Napoli

Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 20:04