È tra i protagonisti del Grande Fratello Vip e, prima di entrare nella casa più spiata d’Italia, Manila Nazzaro ha consegnato a Rogiosi Editore il manoscritto “Cintura rosa di sopravvivenza”, che da oggi, 6 ottobre, arriva in tutte le librerie, negli store on line e sul sito della casa editrice Rogiosi.
Manila ha espresso la volontà, accolta con entusiasmo dall’editore Rosario Bianco, di sostenere la Fondazione Umberto Veronesi – per il progresso delle scienze, con il libro, che offre al lettore un racconto della sua vita, in cui non si risparmia e da cui viene fuori un affresco che ricorda le “montagne russe”, fatto di grandi gioie e grandi dolori; di successi e sconfitte; di valori e amore.
Un’autobiografia che nasce dall’esigenza di dare forza e coraggio a tutte le donne che, all’improvviso, si sono ritrovate catapultate in una vita piena di ombre e solitudine, spezzate da un dolore lancinante che torna nei loro incubi più bui. Scoprire che dentro di loro c’è una vita e che quella vita all’improvviso va via, portando con sé l’immensa felicità di diventare mamme.
Manila ha iniziato a rivelare e raccontare il suo dolore sui suoi canali social e, lentamente, quel grande senso di solitudine è stato colmato da altre storie come la sua.Potrebbe interessarti
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
Forcella, il nuovo Giallo-Jazz di Marco Zurzolo: un’avventura napoletana tra musica e mistero
Un legame, quello con i genitori, vero e viscerale, come solo la gente del Sud sa vivere. Il sogno viene interrotto e la rotta cambia in maniera del tutto casuale. La corona di Miss Italia e la somiglianza con la divina Sophia Loren scrivono per Manila Nazzaro un altro destino. Non apparterrà al mondo della medicina ma a quello dello spettacolo. Una vita in cui arriva l’amore con un marito, due figli e un cane. Una vita meravigliosa, in cui non c’era nulla che non funzionava. All’improvviso il buio. Da madre generosa, la vita diventa un’arcigna matrigna, portando nelle giornate lunghe e spente di Manila, le malattie, i tradimenti, la solitudine, la disperazione.
Poi un raggio di luce e il calore dell’amore con Lorenzo, il suo attuale compagno. E, di nuovo, il dolore. Oggi, attraverso la sua storia e le migliaia di testimonianze raccolte, Manila racconta che tutte le donne sono cintura rosa di sopravvivenza.