La cerimonia si e' svolta questa mattina nella Fincantieri di Castellammare di Stabia incaricata di costruire le 4 navi per il nuovo brand di lusso di Msc Cruises ''Explora Journeys''.


Castellammare. Taglio della lamiera per la nave ”Explora II” di Msc Cruises. La cerimonia si e’ svolta questa mattina nella Fincantieri di Castellammare di Stabia incaricata di costruire le 4 navi per il nuovo brand di lusso di Msc Cruises ”Explora Journeys”.
L’ordine per questa classe di navi, annunciato nel 2018, ha un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro. ”Explora I” e’ gia’ in costruzione a Monfalcone, mentre ”Explora II” sara’ realizzata a Sestri Ponente, con consegne previste rispettivamente nel 2023 e 2024.
Il cantiere di Castellammare di Stabia realizzera’ un troncone della nave. Alla cerimonia di questa mattina erano presenti, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc, Michael Ungerer, Ceo di Explora Journeys CEO, e Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri.
Le unita’ avranno una stazza lorda di circa 64mila tonnellate e saranno dotate delle piu’ recenti tecnologie disponibili. Con 461 suite, saranno caratterizzate da un design altamente innovativo, anche sotto il profilo del comfort e del relax dei passeggeri.
Con queste quattro unita’, la partnership tra Fincantieri ed Msc Cruises ha raggiunto, ad oggi, otto navi: ”Msc Seaside” e ”Msc Seaview”, consegnate nel 2017 e nel 2018, e le 2 navi classe Seaside Evo: la prima, ”Msc Seashore”, consegnata a luglio, mentre la sua gemella, ”Msc Seascape”, entrera’ in servizio l’anno prossimo.
L’opera era stata realizzata per far fronte all’innalzamento del suolo causato dal bradisismo, che aveva… Leggi tutto
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Calvizzano conferisce l’attestato di fedeltà al volontario Rosario Esposito Nuzzo Oggi… Leggi tutto
Si avvicina una possibile svolta giudiziaria nel primo filone dell'inchiesta sulla presunta corruzione negli appalti… Leggi tutto
Napoli – Una sentenza destinata a fare giurisprudenza e che ribalta totalmente un teorema accusatorio… Leggi tutto
Carolina Mazzella è stata nominata nuova Presidente dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, incarico che… Leggi tutto
Roma - "Apprendo con sconcerto e con preoccupazione per l’informazione tutta che la Rai ha… Leggi tutto