Foto archivio
Un poliziotto libero dal servizio assiste al furto di una borsa, insegue lo scippatore e lo arresta.
E’ successo ieri sera a Capua, in provincia di Caserta, dove un 27enne è stato arrestato in flagranza dei reati di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Il poliziotto, della Squadra mobile di Caserta libero dal servizio, si trovava nel centro di Capua a bordo della propria auto quando ha notato due uomini che si accostavano a una donna, a bordo di una bici, e le strappavano via la borsa.
Il poliziotto si è quindi lanciato al loro inseguimento, prima in macchina, poi a piedi, riuscendo a raggiungere l’uomo in possesso della borsa e a bloccarlo. Questi, appreso che la persona intervenuta era un appartenente alla Polizia di Stato, ha tentato nuovamente di divincolarsi per scappare ma è stato comunque immobilizzato e arrestato.
Nel frattempo sono intervenuti altri poliziotti della Squadra mobile che, accertatisi delle buone condizioni fisiche della donna, caduta a terra durante lo scippo, l’hanno accompagnata in Questura. Qui, dopo aver riottenuto la sua borsa, la donna ha sporto denuncia e ha riconosciuto l’uomo quale principale responsabile del furto. Lo scippatore è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Formia -Doveva essere una giornata di relax in spiaggia, si è trasformata in un pomeriggio… Leggi tutto
La Luna in Vergine forma un trigono con Plutone in Capricorno, favorendo un'analisi profonda e… Leggi tutto
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto