Cronaca Caserta

Calvi Risorta, rapinano anziano di 99 anni: uno arrestato, complice in fuga

Condivid

Calvi Risorta. La notte scorsa presso il centro abitato di Calvi Risorta , i carabinieri della locale stazione, unitamente ai militari della sezione radiomobile della Compagnia di Capua, hanno arrestato un 27enne del posto.

A seguito di richiesta pervenuta al 112, per una rapina presso l’abitazione di un 99enne, i carabinieri sono intervenuti sul posto ove la vittima ha riferito di essere stato svegliato dalle urla provenienti dalla porta di ingresso ad opera di due soggetti spacciatisi per carabinieri. Nell’aprire, uno dei due lo ha scaraventato a terra ed una volta all’interno, si è impossessato di 1200 euro in contanti, trovati rovistando in un cassetto della camera da letto.

Acquisite le prime indicazioni dalla vittima, i militari dell’Arma, in un piazzale di un vicino centro commerciale, sono riusciti a rintracciare, unitamente ad altra persona datasi alla fuga, il 27enne che alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi della refurtiva. La somma in denaro interamente recuperata è stata restituita alla vittima che non ha riportato lesioni. L’arrestato, è stato associato presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 23 Ottobre 2021 - 11:57
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11