Elena Anticoli De Curtis presenta il suo libro ‘Antonio De Curtis. Il Principe Poeta’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Elena Anticoli De Curtis, nipote del grande Totò, arriverà a Calvizzano, martedì 5 ottobre alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune per presentare il suo libro “Antonio De Curtis. Il Principe Poeta”.

Un prezioso volume che raccoglie, per la prima volta, tutti i testi delle canzoni scritte dal grande comico e tutte le sue poesie, inclusi 5 inediti. È un appuntamento culturale da non perdere in cui si ricorderà il principe della risata, un uomo che ha lasciato un grande segno.

È stato uno degli artisti più celebri della nostra terra. Non a caso in Via Diaz gli è stata dedicata una stupenda panchina letteraria.

Alla presentazione parteciperanno la Consigliera Delegata alla Cultura Francesca Nastro, l’autrice Elena Anticoli de Curtis che illustrerà il libro attraverso testimonianze e filmati, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marialuisa Ferrigno, la Dirigente Scolastica dell’I.C. Marco Polo Prof.ssa Francesca Schiattarella e tutto il Consiglio Comunale di Calvizzano.

Sarà una serata in cui sarà possibile apprezzare le grandissime doti poetiche e la profondità d’animo di Totò accompagnati dalle letture delle poesie a cura di Mario Migliaccio, noto Attore Calvizzanese. Presenta la serata la Giornalista Angela Mallardo.

“Il Principe Poeta” è un libro multimediale che consente, mentre si scorrono le pagine, di ascoltare la voce di Totò o di altri artisti per i titoli che presentano il QR code. Un contenitore di file e, soprattutto, di poesie di Totò lette da lui stesso e catturate con il suo registratore a bobine.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:30
25/03/2026 21:30

Camorra, la " cattedra " della 111 al rione Berlingieri: Antonio Bruno il boss che insegnava lo spaccio

25/03/2026 20:19

Come far felice i Millennials calciofili: la Master League torna ad aprile su EFootball. Si ma già GTA6?

25/03/2026 19:45

Pompei, locale della movida chiuso per 30 giorni per gravi problemi di sicurezza

25/03/2026 19:23

AIR Campania, esplode la protesta: " Linee ai privati nonostante la graduatoria pronta "

25/03/2026 19:13

Avellino, droga nascosta nelle parti intime: donna fermata prima del colloquio in carcere

25/03/2026 19:02

Cantone nuovo procuratore di Salerno: via libera dal plenum del Csm

25/03/2026 18:46

Daniela Santanchè lascia il governo. La lettera: " Obbedisco, ma con amarezza "

PUBBLICITA

Primo piano