Torre Annunziata. Ieri gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata e della Squadra Mobile e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle Unità Cinofile antidroga della Guardia di Finanza e di personale dei Vigili del Fuoco, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona denominata “Annunziata”, nel Rione Penniniello, via De Simone, via Marconi, piazza Giovanni XXIII° e sul lungomare di Torre Annunziata.
Nel corso dell’attività sono state identificate 164 persone, di cui 54 con precedenti di polizia, controllati 83 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca e contestate cinque violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita, mancata esibizione dei documenti di circolazione e divieto di sosta; in particolare, una persona è stata denunciata per guida senza patente poiché recidiva nel biennio.
Infine, gli operatori hanno effettuato un controllo in via Grazie presso uno stabile diroccato dove hanno rinvenuto, tra alcuni cumuli di materiale di risulta, una pistola “Glock”, risultata rubata a Roma nel 2009, 28 munizioni cal.40 e, all’interno di un calzino, 77 sim-card telefoniche.
Si presenta ai controlli con uno zaino sospetto e prova ad aggirare il varco d’ingresso, ma viene fermato dagli agenti e trovato in possesso di materiale pirotecnico potenzialmente pericoloso. È finita con una denuncia e con un Daspo di un anno la giornata di un 22enne intercettato dalla polizia in occasione di una partita del campionato regionale di Prima Categoria.
L’episodio risale allo scorso mese, durante l’incontro tra Asd Fc Nocelleto e Carinola Calcio disputato allo stadio comunale “G. Pezzulo” di Carinola. Prima del fischio d’inizio, durante le operazioni di filtraggio all’ingresso del settore riservato ai tifosi locali, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sessa Aurunca ha notato il comportamento del giovane che tentava di eludere i controlli, insospettendo gli operatori.
Controlli straordinari nel Casertano. Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento rientra in un piano info-investigativo mirato a contrastare il traffico di droga nel territorio. Il controllo…
Napoli - Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato due uomini a bordo di un'auto sospetta in corso Bruno Buozzi. Il conducente, accortosi della presenza della polizia, ha ignorato l'altolà e ha accelerato, dando il via a una caccia mozzafiato. Manovre estreme e impatto contro…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti