Il momento tanto atteso di ricominciare a viaggiare sembra essere finalmente arrivato. I Paesi europei si riaprono al turismo e le compagnie aeree offrono spesso allettanti offerte per rimettersi in moto dopo lo stop della pandemia. Vediamo allora alcune splendide mete raggiungibili in aereo da Napoli per una vacanza indimenticabile questo autunno/inverno

Viaggiare in sicurezza

ADS

Prima di farsi travolgere dell’entusiasmo della partenza è importante tenere a mente alcuni consigli per viaggiare in tutta serenità e sicurezza. Innanzitutto è necessario controllare le regole vigenti nel Paese di destinazione, come requisiti per l’ingresso, obbligo di mascherine, possibilità di spostarsi e di frequentare locali pubblici. 

È anche ideale prenotare voli flessibili, per potersi adattare in caso di improvvisi cambi di programma. Utilizzando una risorsa per organizzare e prenotare i voli si possono selezionare le date più convenienti e le tariffe che permettono di modificare in seguito il proprio itinerario senza pagare penali. Ora non resta che scegliere la meta dei propri sogni.

 

  1. Parigi

 

Non c’è stagione in cui non valga la pena di visitare Parigi: tra musei da esplorare, delizie culinarie da assaporare e passeggiate notturne lungo la Senna, è impossibile rimanere indifferenti alle meraviglie di questa città. È la meta perfetta per chi ama monumenti e cultura, offrendo a ogni angolo scorci stupendi e occasioni di sorprendersi. Tra una colazione a base di baguette, una visita al Louvre e uno sguardo sulla città dall’alto a Montmartre, la capitale francese regalerà ricordi indimenticabili.

 

  1. Barcellona

 

Chi non può fare a meno di mare e divertimento anche in vacanza può puntare su Barcellona, con il suo incredibile mix di architettura, sapori e cose da fare. La principale città della Catalogna è ottima anche per chi proprio non sopporti il freddo e preferisca un clima mite, simile a quello di Napoli. Forse in autunno e inverno non sarà proprio il tempo ideale per un bagno nel Mediterraneo, ma ci si può consolare con una sfiziosa paella, osservando il vivace viavai della Rambla.

 

  1. Londra
LEGGI ANCHE  Napoli, il clan Polverino costruiva case ai Quartieri Spagnoli

 

Secondo la famosa citazione di Samuel Johnson, “Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita; a Londra c’è tutto ciò che questa vita possa offrire”. Sembra un’esagerazione, ma la capitale inglese è davvero uno di quei luoghi in cui chi cerca, trova. Dalle vetrine illuminate di Oxford Street ai mercatini dell’usato di Camden, dai grandi parchi ai musei (gratuiti) dove scoprire arte, storia e scienze, ogni istante trascorso a Londra è pieno di stimoli e nuove scoperte. Prima di prenotare è comunque meglio tenere d’occhio la situazione Covid in Gran Bretagna, che a tratti preoccupa ancora.

 

  1. Amsterdam

 

Perfetta da visitare in bicicletta, adattandosi subito alle abitudini dei residenti, Amsterdam è a ragione una delle più amate mete in Europa. Con i suoi pittoreschi canali regala scorci da cartolina a ogni angolo, e gli amanti dell’arte saranno estasiati davanti alla collezione di quadri di Van Gogh nel museo a lui dedicato. Chi invece preferisca una birra in un bar locale, oppure perdersi tra le colorate bancarelle di un mercatino, può dirigersi verso il quartiere multiculturale De Pijp, dove si respira un’atmosfera autentica e vivace.

 

  1. Berlino

 

Chi a canali e vicoli preferisca larghi viali e un eclettico mix di architettura moderna e tradizionale può scegliere Berlino come meta per una vacanza da Napoli. La capitale tedesca è ricca di cultura, grazie alla sua natura cosmopolita, e di rimandi ai capitoli più bui della storia europea del secolo scorso. Dalla famosa Alexanderplatz si può salire sulle torre della televisione per abbracciare tutta la città con uno sguardo, per poi fare una scorpacciata di cultura nel quartiere dei musei. Non può poi mancare un giro a Kreuzberg per soddisfare l’appetito in uno dei ristoranti etnici di questo quartiere multiculturale.

 



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

    Associazione a delinquere: condannati 6 ultras della Juventus

    Notizia precedente

    Afragola, il 17enne Antonio Basile morto 3 mesi dopo l’incidente

    Notizia Successiva

    Ti potrebbe interessare..