Foto dal web
“Fortunato capo dei capi, stai attento”, “Ti bruceró”, “Bastardi”, “Morte”. Sono queste alcune delle scritte comparse nella serata di ieri a Policastro, maggiore frazione e borgo più popoloso del comune di Santa Marina, in provincia di Salerno.
Le scritte sono state realizzate con vernice rossa sui muri, macchine agricole e sulla portiera di un camion. A denunciarne la presenza in un post su Facebook il sindaco della cittadina cilentana Giovanni Fortunato.
Il primo cittadino uscente è anche ricandidato alle elezioni che si terranno il 3 e 4 ottobre.
“Esprimo la mia solidarietà al sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato per le gravi minacce di morte di cui è stato vittima nelle ultime ore. Presenterò, al riguardo, un’interrogazione parlamentare urgente al ministro degli Interni Luciana Lamorgerse ed auspico che il Prefetto ed il Questore di Salerno pongano la massima attenzione alla vicenda, per tutelare la sicurezza del primo cittadino e della sua famiglia e per garantire la legalità in vista delle imminenti elezioni amministrative”. Così il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, che aggiunge: “Siamo di fronte a gesti intollerabili messi in atto contro un rappresentante delle istituzioni, che si ricandida a guidare la propria comunità per proseguire l’importante lavoro di riqualificazione urbana e valorizzazione del territorio iniziato negli ultimi anni”. “Sono convinto – ancora il deputato – che seguire la strada della buona amministrazione sia la risposta migliore per far prevalere il senso di legalità contro qualsiasi atteggiamento di prevaricazione. L’amico Giovanni prosegua, come già sta facendo, la campagna elettorale a testa alta senza lasciarsi intimorire da nessuno. Tutto il partito di Fratelli d’Italia è al suo fianco e – conclude – sono convinto che ne uscirà vincitore anche questa volta”.
Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d’autore. E’ grande tifoso del Napoli
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto