Foto archivio - Pierpaolo Sileri
Covid, Sileri: “La terza dose di vaccino sarà necessaria. L’immunità cala.!
La terza dose di vaccino contro il Covid-19 “sarà necessaria perché gli studi dimostrano che cala l’immunità dei vaccinati e cala per prima per coloro che hanno una non completa immuno-competenza. Quindi si parte da loro, poi progressivamente gli studi che sono in corso in tutti i Paesi occidentali ci diranno quale sarà il momento opportuno per fare il richiamo”, ha affermato Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute (M5S), intervenuto questa mattina a Radio anch’io su Rai Radio1.
“Ora – ha chiarito Sileri – quando si parla di richiamo e terza dose non significa fare tutti la terza dose a ottobre, significa che se le immunità cala dopo otto/nove/dieci mesi, ottobre sarà il punto di partenza per fare i richiami per coloro i quali non sono immuno-competenti, come i dializzati, o sono passati i dieci mesi”.
“Nessuno tace il numero di morti delle persone vaccinate, ma non paragoniamo le occasionali complicanze da vaccino che possono esserci con quella che è invece la realtà dei numeri dei pazienti dei morti per Covid: 130mila morti credo sia un numero molto che dovrebbe far riflettere?”, ha concluso il sottosegretario alla Salute.
Sul licenziamento o il demansionamento: “Per il personale sanitario questo già esiste ed è un atto dovuto, perché si mettono a rischio pazienti e persone in cura. Per quel che riguarda gli altri lavori dovrà esserci un accordo tra le parti. Al momento abbiamo il Green Pass che non prevede obbligo vaccinale, vediamo l’estensione per quelle categorie che sono più a rischio e mettono più a rischio gli altri.”
Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto
Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto
Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto
Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto
Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto