Rogo tossico di pneumatici, plastica e inerti in un terreno tra Parete e Trentola Ducenta: due denunce
I Carabinieri della Stazione di Parete (CE), nel corso di un predispostoservizio di controllo del territorio, volto ad infrenare i fenomeni collegati alla c.d. “terra dei fuochi”, in località Centore del Comune di Trentola Ducenta (CE), area contigua al Comune di Parete, in orario notturno, hanno notato un’imponente colonna di fumo innalzarsi da un terreno privato posto all’interno di una stradina interpoderale.
L’immediato intervento ha permesso ai militari dell’Arma di sorprendere, in flagranza di reato, due persone intente ad incendiare rifiuti di vario genere tra i quali pneumatici, plastiche varie, materiali provenienti da demolizioni e sterpaglie. Sul posto sono altresì intervenuti i Vigili del Fuoco di Aversa (CE). L’intera area è stata sottoposta a sequestro.
Le due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per combustione illecita di rifiuti.
I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 36 anni, residente in città, condannato in via definitiva a due anni di reclusione per maltrattamenti contro familiari conviventi e lesioni personali. Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.
L’intervento è scattato nella mattinata, nell’ambito delle attività di controllo e di esecuzione dei provvedimenti disposti dall’Autorità giudiziaria. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato e arrestato dai militari dell’Arma senza particolari criticità.
Trentola Ducenta) – Aveva costruito un'identità parallela, perfetta sulla carta ma tradita dal volto. Un uomo di 55 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta con l’accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. L’operazione è scattata a seguito di…
Un lungo e pericoloso inseguimento tra il Casertano e l’area nord di Napoli si è concluso con l’arresto di un 28enne di Boscoreale, fermato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Trentola Ducenta, dove una pattuglia della locale stazione dell’Arma aveva intimato l’alt a una Fiat 500 appartenente a una società di noleggio.
Alla vista dei militari, però, il conducente ha deciso di forzare il controllo, dando il via a una fuga ad alta velocità nel tentativo di eludere i carabinieri. Durante le manovre evasive, l’uomo ha urtato l’autovettura di servizio, causando lievi danni, senza però fermarsi. L’inseguimento è proseguito per diversi chilometri, attraversando più comuni, fino a Giugliano in Campania.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti