“Premesso che un incontro di calcio è un evento complesso e i temi della sicurezza vanno affrontati sotto vari aspetti. In occasione di Napoli-Juventus abbiamo deciso un’apertura anticipata dei cancelli, alle 14, quindi quattro ore prima. Abbiamo chiesto al Napoli un numero di steward adeguato al flusso che ci sarà. Abbiamo chiesto un numero alto di steward, poi è da vedere se saranno disponibili".
Così a Radio Punto Nuovo Alessandro Giuliano, questore di Napoli, in vista della partita del 'Maradona'.Potrebbe interessarti
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Serie A, designati gli arbitri della nona giornata: Lecce-Napoli a Collu
Bergonzi lo accusa, il Napoli difende Di Lorenzo: "Giocatore esemplare". E l'agente valuta azioni legali
Napoli, allarme De Bruyne: si valuta l’intervento chirurgico, stop di almeno tre mesi
"Il fabbisogno degli steward emerge nell’ambito del Gos. Noi diciamo a nostro avviso in riferimento all’evento sportivo e all’affluenza del pubblico il fabbisogno di operatori. Sarebbe meglio che il club non derogasse. Noi abbiamo un rapporto di collaborazione continua con il Napoli. Tutti gli attori che si occupano di sicurezza partecipano a questa collaborazione", ha sottolineato.
"Noi non andiamo in cerca della responsabilità che determina l’eventuale assenza degli steward. Se però questi ultimi sono in un numero inferiore rispetto a quello che riteniamo necessario fatalmente rallenta le attività di controllo", ha concluso.





