Cronaca di Napoli

Napoli, danneggia la stazione della Circum di piazza Garibaldi: arrestato

Condivid

Napoli, 25enne danneggia la stazione Circum di piazza Garibaldi: arrestato

I Carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto – allertati dal 112 – intervengono presso l’ingresso della Stazione Circumvesuviana di Napoli di Corso Garibaldi prima delle 6 di questa mattina.

Era stata segnalata la presenza di un uomo che, senza alcun apparente motivo, stava dando in escandescenza.

Prima dell’arrivo dei militari, l’uomo “segnalato” – un 25enne di Nola già noto alle forze dell’ordine con precedenti per danneggiamento avvenuti presso gli scali ferroviari di Napoli e Salerno – aveva dato fuoco ad un piccolo contenitore per la raccolta differenziata.

Non contento, ha lesionato con una mazza in ferro e dei sanpietrini la porta d’accesso alla biglietteria.

Alla vista dei militari, l’uomo gli ha inveito contro ed ha cercato di colpirli con una spranga per poi desistere ed allontanarsi in direzione di piazza mercato. I Carabinieri non lo hanno mai perso di vista e lo hanno seguito fino a via chioccarelli dove il 25enne è stato reso inoffensivo grazie all’uso dello spray urticante in dotazione alle forze dell’ordine. Arrestato, il 25enne è ora in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2021 - 10:14

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Mavi sconvolge con brano inedito redatto da LDA e dal sapore controverso

Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 12:00

Al Madrearte di Villaricca giovani visioni e nuovi linguaggi con il Panteatro Festival

Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:49

Joe Barbieri presenta il suo nuovo album il 7 maggio al Teatro Acacia

Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:37

Napoli, troppi furti: la farmacia si difende con il nebbiogeno e prende in giro i ladri

Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:59

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44