Napoli. ‘Io ti butto giù’ è la frase agghiacciante registrata dal piccolo Samuele in un video pubblicato su Tik Tok e poi rimosso, è ora al vaglio della procura di Napoli che indaga sulla sua morte.
Protagonista del video proprio Samuele Gargiulo che pronuncia due frasi inquietanti che potrebbe aver sentito da un adulto (Mariano Cannio ?) e che potrebbero essergli rimaste così impresse da diventare un gioco per un video che aveva imparato a fare con il cellulare.
“Io ti butto giù, perchè sei una lota”. ‘Lota’ quel termine napoletano particolarmente offensivo, Samuele potrebbe averlo sentito da un adulto, così come quella frase ‘Io ti butto giù’ premonitrice della sua assurda morte.Napoli, l’assassino di Samuele: “E’ caduto, lo avevo in braccio”
“Anche io sono entrato in possesso del video – dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – e l’ho trovato inquietante. Faranno bene gli investigatori ad andare fino in fondo su questa vicenda”. “Si parla di problemi psichici per il 38enne fermato. Non vogliamo entrare nel merito di quanto accaduto, se non esprimendo grande vicinanza alla famiglia – prosegue il consigliere regionale – Vogliamo pero’ sottolineare la necessita’ in Campania di lavorare al potenziamento dei reparti di salute mentale, un’area della medicina spesso accantonata. Problemi, quelli psichici, che meritano attenzione”.
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto
Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto
Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto