#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 22:34
21 C
Napoli

Napoli, Spalletti non si esalta e pensa al Leicester

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli: vietato esaltarsi. Luciano Spalletti e’ allenatore troppo esperto per non sapere che l’ottimo avvio di campionato necessita di conferme e che c’e’ ancora molto da lavorare per portare gli azzurri ai livelli che l’allenatore ritiene raggiungibili.

Non a caso, nonostante la soddisfazione per la vittoria in rimonta sulla Juventus, il tecnico ieri sera ha tenuto a precisare che il successo era stato meritato si, ma non nettissimo. Ora c’e’ bisogno di recuperare qualche pedina e attendere che si chiarisca la condizione fisica di Insigne, Osimhen e Mario Rui, i tre azzurri usciti malconci dal terreno di gioco del Maradona al termine della sfida con la Juventus.

Spalletti aspetta anche Meret, Demme, Lobotka, Mertens e Ghoulam, pedine alle quali ieri ha dovuto rinunciare e che dovranno completare il recupero per poter tornare ad essere disponibili. La squadra oggi ha riposato e domani riprendera’ gli allenamenti al Konami Training Center di Castel Volturno.

Giovedi’ comincia l’avventura in Europa League con l’impegno probabilmente piu’ difficile dell’intero girone, la trasferta sul campo del Leicester. Oggi il Calcio Napoli ha comunicato di essere stato informato dall’Uefa che e’ stata autorizzata l’apertura del settore ospiti. Nella giornata di domani saranno rese note le modalita’ di messa in vendita dei biglietti.

Spalletti, intanto, e’ in attesa di conoscere le decisioni relative all’autorizzazione per il viaggio di Ospina e Osimhen, giocatori che in base alle disposizioni vigenti in Inghilterra non potrebbero sbarcare in Gran Bretagna perche’ reduci da un viaggio con le rispettive Nazionali in Paesi a rischio Covid, contrassegnati da un bollino rosso. I due calciatori dovrebbero sottoporsi prima a un periodo di quarantena che inevitabilmente li taglierebbe fuori dalla trasferta.

L’Uefa, su segnalazione del Napoli e di altre squadre che devono disputare incontri di Coppa in Inghilterra e che si trovano nella stessa situazione, ha chiesto una deroga al Governo britannico, ma fino ad ora non c’e’ stata risposta.

Per il Napoli si tratterebbe di un problema non da poco dover rinunciare soprattutto a Ospina, vista l’indisponibilita’ di Meret e la necessita’ di poter utilizzare tra i pali, in caso di diniego del permesso, soltanto i giovani Marfella e Idasiak.

In caso di assenza di Osimhen sarebbe pronto invece Petagna, con il resto dell’impianto della squadra da verificare nei prossimi giorni a causa dei problemi fisici che mettono in dubbio la presenza di piu’ di un titolare.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2021 - 20:07


Cronache Video

ULTIM'ORA

Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE