Napoli, Spalletti: “Pareggio meritato, squadra ha carattere forte”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. “La squadra ha iniziato nella maniera giusta, poi ha perso qualche palla in costruzione che ci è costata cara.

Ha cercato di giocare per tutta la partita, la cosa più importante è averla tenuta sempre in equilibrio e aver avuto la reazione. Ha ripreso la partita in maniera meritata, sarebbe stato ingiusto se non avessimo portato a casa il risultato”.

E’ questa l’analisi del tecnico del Napoli Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Leicester, al debutto in Europa League. “La squadra ha mostrato un carattere forte, che era un po’ il suo punto debole. Poi c’è stata una grande reazione – ha aggiunto – I cambi? Bisogna dire bravi a quelli che sono entrati, io li ho solo a disposizione. Se entrano e dimostrano questa qualità è chiaro che diventa tutto più facile”.

Grande la prestazione del nigeriano Osimhen, autore della doppietta al Leicester City Stadium: “Osimhen deve ancora imparare delle cose, poi diventera’ un super bomber. Paragoni? E’ un giocatore di altissimo livello con i calciatori piu’ forti del mondo. Deve trovare precisione nei movimenti e nelle scelte che fa e tecnicamente si puo’ mettere qualcosa in piu’ nel modo di calciare in porta”.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:30
04/04/2026 21:30

Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

04/04/2026 20:58

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

04/04/2026 20:32

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco

04/04/2026 20:06

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

04/04/2026 19:50

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA