Calcio

L’Italia di Mancini si fa imbrigliare dalla Bulgaria

Pubblicato da
Condivid

Un solo tiro in porta e un gol: la Bulgaria capitalizza al massimo l’unica occasione da gol capitata contro l’Italia e ringrazia per il prestigioso pareggio contro i campioni d’Europa.

Nelle qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022, l’Italia viene fermata sull’1-1 dalla selezione di Petrov, un risultato che non puo’ soddisfare gli uomini di Mancini e che ‘macchia’ la pagina di storia scritta con la trentacinquesima partita di fila senza sconfitte, un record ora condiviso solamente con Brasile (1993-96) e Spagna (2007-09).

Il ‘Franchi’ di Firenze torna ad applaudire Federico Chiesa al 16′ per la rete che apre le marcature: uno-due nello stretto con Immobile e rasoterra a fil di palo che non lascia scampo a Georgiev. L’Italia domina e pressa alto nella meta’ campo della Bulgaria ma non concretizza la superiorita’ e al 40′ arriva la doccia gelata: Despodov vince il duello con Florenzi, sul suo cross Atanas Iliev non sbaglia a pochi passi da Donnarumma e, inaspettatamente, riporta il match in parita’. Il copione dell’incontro non cambia, anzi la Bulgaria esaspera ulteriormente l’atteggiamento attendista a ridosso della propria area di rigore.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Nella ripresa gli Azzurri continuano a mantenere il possesso palla nella metà campo della squadra di Petrov, senza riuscire a violare la porta difesa da Georgiev. Al 63′ doppio cambio per Mancini: dentro Toloi e Cristante, fuori Florenzi e Barella. Non cambia nulla e 10 minuti dopo ancora cambi con Berardi al posto di Insigne e Raspadori per Immobile. Al 90′ spazio anche per Pellegrini, fuori Emerson.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Infortunio Meret, il Napoli corre ai ripari per riavere prima Ospina

Con questo risultato la squadra di Mancini guida il gruppo C con 10 punti (3 vittorie e un pareggio) davanti alla Svizzera (6 punti) ed eguaglia la striscia di 35 partite utili consecutive di Spagna e Brasile. Domenica, a Basilea con la Svizzera, gli Azzurri potranno stabilire il nuovo record.

 


Pubblicato da