Richiesti urgenti interventi di bonifica a Ponticelli ma il fenomeno va affrontato più a fondo, prevenendo gli sversamenti e punendo in modo severo gli inquinatori


Ponticelli. L’area del cavalcavia di via Esopo del quartiere Ponticelli di Napoli è stata trasformata in discarica a cielo aperto dove sono stati abbandonati rifiuti vari, materiali pericolosi, pneumatici, ingombranti, secchi di vernice e tanto altro.
La situazione è stata documentata dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli nel corso di un sopralluogo nella mattinata del 20 settembre.
“Quella che abbiamo documentato è una bomba ecologica nociva per l’ambiente e per la cittadinanza, abbiamo sollecitato degli interventi di bonifica. La questione, però, va affrontata in maniera più generale ed incisiva monitorando le aree più a rischio e punendo severamente gli sversatori e gli inquinatori che stanno ammazzando la nostra terra. È tempo di prendere serie contromisure. ”-le parole di Borrelli
Castellammare – La battaglia per lo Scoglio di Rovigliano prende quota. La petizione online “Salviamo… Leggi tutto
Caserta - Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta… Leggi tutto
Matt Rizzetta non chiude la porta al sogno Napoli. Anzi: la riapre con maggiore determinazione.… Leggi tutto
Giovedì 22 e venerdì 23 ottobre l’Aula Magna dell’Ospedale Monaldi di Napoli ospiterà RetiNapoli 2026,… Leggi tutto
Dal 15 ottobre al 15 novembre, il concorso premia chi condivide un codice invito e… Leggi tutto
Napoli– Una settimana di buio fittissimo e una sensazione diffusa di insicurezza. Da circa sette… Leggi tutto