Caserta. Si terranno domani i funerali di Gennaro Leone, il 18enne ucciso da una coltellata sabato notte nei luoghi della movida di Caserta.
La salma, effettuata l’autopsia, sarà restituita alla famiglia nella giornata di oggi. Domani, alle 15.30, si svolgerà la cerimonia funebre nella chiesa di San Marco Evangelista, comune al confine con Caserta di cui il giovane era originario.
Il sindaco Gabriele Cicala ha indetto per domani una giornata di lutto cittadino. Dell’omicidio è ritenuto responsabile un 19enne di Caivano (Napoli), arrestato poche ore dopo i fatti e ristretto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Ieri il gip ha convalidato il fermo. C
I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…
Un silenzio carico di dolore, rotto solo dagli applausi e dalle lacrime. Sarno si è fermata per dare l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni ucciso a coltellate la scorsa settimana all’interno del suo negozio di alimentari e panificio in piazza Sabotino. Nel pomeriggio il duomo di Episcopio si è riempito di persone arrivate per stringersi attorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che in tanti ricordano per la sua gentilezza e disponibilità.
Sulle magliette bianche indossate da amici, conoscenti e semplici cittadini spiccava una scritta rossa, «Vogliamo giustizia per Gaetano», accompagnata dalla foto sorridente del commerciante. Un messaggio semplice e diretto, diventato il simbolo di una comunità scossa da una morte violenta che ha colpito nel cuore la quotidianità del paese.
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti