AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli

‘Carditello Experience’, per bambini, sportivi e famiglie

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Neanche il tempo di chiudere la seconda edizione del Carditello Festival e la Fondazione Real Sito di Carditello riparte da Carditello Experience, la rassegna green dedicata a bambini, sportivi e famiglie, nel segno del benessere psicofisico dei visitatori e del binomio natura e cultura.

A partire da domenica 5 settembre, dunque, riprendono le attività teatrali a cura de La Mansarda – Teatro dell’Orco e i laboratori per bambini di FDA Eventi, in programma nel suggestivo bosco di cerri della Reggia borbonica fino al 31 ottobre.

Tante le novità promosse dalla Fondazione per condividere, anche in autunno, la bellezza del sito e vivere una esperienza multidimensionale, multisensoriale e multigenerazionale: corsi di yoga; “Balloon Night”, serate dedicate ai voli vincolati in mongolfiera con Volare sull’Arte per scoprire la bellezza del Real Sito dall’alto; “Carditello on the beach” e “Carditello into the wild”, eventi conviviali in collaborazione con gli Amici di Carditello; “Cardi-Bike”, nuovi percorsi cicloturistici sul territorio.

 

LEGGI ANCHE

Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Roma

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

NAPOLI – Trasporto pubblico potenziato per la sfida tra SSC Napoli e AS Roma, in programma domenica sera allo stadio Maradona. Dopo il fischio finale, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con sette corse straordinarie per facilitare il deflusso dei tifosi dall’area di Fuorigrotta.

L’iniziativa, annunciata da Trenitalia – Regionale, nasce dalla collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli e si inserisce nel piano di gestione della mobilità in occasione dei principali eventi sportivi cittadini. Complessivamente saranno messi a disposizione 3.400 posti in più rispetto al servizio ordinario.

Continua a leggere

Rissa alla Naples League, finale sospesa: uno youtuber portato via in barella

IL VIDEO
di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 12:22 12:22

Una serata di sport e intrattenimento si è trasformata in una scena di violenza giovedì 12 febbraio al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, dove la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata interrotta da una violenta rissa scoppiata in campo. Un calciatore è rimasto ferito negli scontri ed…

Continua a leggere

Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:42 18:42

Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.

L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA