AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 23:17
20.3 C
Napoli

Benevento, arrestata per spaccio di droga: assolta la moglie del ras Petillo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento. Arrestata per spaccio aggravato di 8 chilogrammi di droga: assolta con formula piena Elena Altivalle, la moglie del ras Petillo.

Si è tenuta dinanzi al giudice Fallarino, del Tribunale di Benevento, il processo a carico di Elena Altivalle, di 45 anni, di Benevento, accusata dello spaccio aggravato di 8 chilogrammi di sostanza stupefacente, che sarebbe stata ceduta a decine e decine di consumatori, la donna era difesa dall’avvocato Vittorio Fucci.

Elena Altivalle era stata arrestata insieme con il marito, il pluripregiudicato Giuliano Petillo, e poi successivamente scarcerata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
In particolare all’ Altivalle veniva contestato che nel 2016 avrebbe detenuto e spacciato 8 chilogrammi di sostanza stupefacente, ripartita in 60 panetti.

Il processo è stato caratterizzato dall’escussione di decine e decine di testimoni, da numerosi sequestri di sostanza stupefacente addebitata all’ attività di spaccio dell’Altivalle in concorso con il marito e da intercettazioni telefoniche e ambientali assistite da video riprese. Il ras Giuliano Petillo, per gli stessi fatti, assistito da altri difensori, era stato processato separatamente, avendo scelto il rito del patteggiamento, e condannato a 3 anni di reclusione.

All’ esito del dibattimento di questa mattina la Procura aveva chiesto la condanna dell’Altivalle a 3 anni di reclusione. Il Giudice, accogliendo totalmente le tesi dell’avvocato Vittorio Fucci ha assolto Elena Altivalle con formula piena.

Articolo pubblicato il 25 Settembre 2021 - 10:35 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!