Vaccini: 2mila dosi in tour piazze e spiagge grazie all’Asl Na2 Nord

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vaccini. Il tour per avvicinare alla vaccinazione i giovanissimi nelle piazze e sulle spiagge, organizzato la scorsa settimana dall’Asl Napoli 2 Nord e conclusosi ieri, ha permesso di somministrare oltre duemila prime dosi di vaccini in sei giorni.

L’iniziativa col camper dell’Asl flegrea che ha avuto positivi riscontri, riprendera’ a partire da domani fino a sabato 7 agosto dalle ore 19.00 alle ore 23.00 con quattro nuove tappe a Caivano, in piazza Cesare Battisti (mercoledi’ 4 agosto), a Crispano in villa comunale (giovedi’ 5 agosto), a Casoria in Via Marconi 91/103 (venerdi’ 6 agosto) e a Qualiano in piazza del Popolo (sabato 7 agosto).

Intanto l’ASL Napoli 2 Nord continua a garantire la vaccinazione senza prenotazione presso le proprie sedi vaccinali a tutti i cittadini residenti sul proprio territorio. Le sedi in funzione attualmente sono sei, una riduzione degli hub dai ventitre’ originari, dovuta alla minore richiesta. Resteranno aperti per l’intero mese di agosto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00 le strutture: Pala-Trincone – Monteruscello – Pozzuoli, VIII Circolo Didattico – Lago Patria – Giugliano, Palestra Liceo E. Segre’ – Mugnano, Biblioteca Comunale – Frattaminore e Palazzo Lu.Mo. – Afragola.



    Il centro vaccinale di Ischia, invece, lavorera’ esclusivamente sulla base delle prenotazioni. Prosegue con attenzione anche l’attivita’ di tracciamento dei diversi casi di positivita’ al COVID19. Ad oggi sul territorio dei 32 comuni di competenza dell’Azienda sono poco piu’ di mille i cittadini risultati positivi al coronavirus su una popolazione di circa 1 milione di abitanti.

    “La vaccinazione di massa ci ha permesso di rallentare il contagio, ma in questi ultimi giorni i numeri dei positivi stanno crescendo, anche a causa dei comportamenti sconsiderati di alcuni – ha ammonito il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore -. Stiamo monitorando con grande attenzione quanto accade in alcune zone delle isole, del litorale e in alcune piazze in cui si concentrano locali o si celebrano feste. Invito le autorita’ del territorio a vigilare ancora di piu’ per contenere questi fenomeni ma, allo stesso tempo, faccio un appello ai ragazzi affinche’ assumano comportamenti piu’ responsabili e meno pericolosi. Non possiamo vanificare tutto il lavoro fatto per qualche serata di irragionevole divertimento” – ha concluso D’Amore.




    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE