Vaccini: 2mila dosi in tour piazze e spiagge grazie all’Asl Na2 Nord

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vaccini. Il tour per avvicinare alla vaccinazione i giovanissimi nelle piazze e sulle spiagge, organizzato la scorsa settimana dall’Asl Napoli 2 Nord e conclusosi ieri, ha permesso di somministrare oltre duemila prime dosi di vaccini in sei giorni.

L’iniziativa col camper dell’Asl flegrea che ha avuto positivi riscontri, riprendera’ a partire da domani fino a sabato 7 agosto dalle ore 19.00 alle ore 23.00 con quattro nuove tappe a Caivano, in piazza Cesare Battisti (mercoledi’ 4 agosto), a Crispano in villa comunale (giovedi’ 5 agosto), a Casoria in Via Marconi 91/103 (venerdi’ 6 agosto) e a Qualiano in piazza del Popolo (sabato 7 agosto).

Intanto l’ASL Napoli 2 Nord continua a garantire la vaccinazione senza prenotazione presso le proprie sedi vaccinali a tutti i cittadini residenti sul proprio territorio. Le sedi in funzione attualmente sono sei, una riduzione degli hub dai ventitre’ originari, dovuta alla minore richiesta. Resteranno aperti per l’intero mese di agosto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00 le strutture: Pala-Trincone – Monteruscello – Pozzuoli, VIII Circolo Didattico – Lago Patria – Giugliano, Palestra Liceo E. Segre’ – Mugnano, Biblioteca Comunale – Frattaminore e Palazzo Lu.Mo. – Afragola.



    Il centro vaccinale di Ischia, invece, lavorera’ esclusivamente sulla base delle prenotazioni. Prosegue con attenzione anche l’attivita’ di tracciamento dei diversi casi di positivita’ al COVID19. Ad oggi sul territorio dei 32 comuni di competenza dell’Azienda sono poco piu’ di mille i cittadini risultati positivi al coronavirus su una popolazione di circa 1 milione di abitanti.

    “La vaccinazione di massa ci ha permesso di rallentare il contagio, ma in questi ultimi giorni i numeri dei positivi stanno crescendo, anche a causa dei comportamenti sconsiderati di alcuni – ha ammonito il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore -. Stiamo monitorando con grande attenzione quanto accade in alcune zone delle isole, del litorale e in alcune piazze in cui si concentrano locali o si celebrano feste. Invito le autorita’ del territorio a vigilare ancora di piu’ per contenere questi fenomeni ma, allo stesso tempo, faccio un appello ai ragazzi affinche’ assumano comportamenti piu’ responsabili e meno pericolosi. Non possiamo vanificare tutto il lavoro fatto per qualche serata di irragionevole divertimento” – ha concluso D’Amore.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO