Aria piu’ fresca di origine scandinava si sta riversando in queste ore sul bacino del Mediterraneo mettendo in seria difficolta’ la stagione estiva. La fase calda dell’estate e’ finita.
Il team del sito www.iLMeteo.it informa che per tutta la settimana continueranno ad affluire venti settentrionali che oltre a far calare le temperature, ponendo fine al gran caldo africano, provocheranno lo scoppio di molti temporali. Le regioni piu’ colpite dai fenomeni temporaleschi risulteranno quelle adriatiche come Marche, Abruzzo, Molise e poi Puglia, zone dove non pioveva oramai da quasi due mesi.
Oggi i rovesci interesseranno pure la Toscana meridionale, l’Umbria e il Lazio. Dopo una temporanea pausa dalle piogge prevista per giovedi’, tra venerdi’ e sabato un nuovo impulso molto instabile e fresco tornera’ a colpire dapprima il Nord e poi nuovamente le regioni centrali, questa volta non solo quelle adriatiche, ma anche la Toscana e il Lazio.
L’anticiclone africano, in base alle previsioni del iLMeteo.it, non sembra avere la forza necessaria per riconquistare il nostro Paese nemmeno nei giorni successivi, lasciandolo in balìa di nuove instabilita’ climatiche.
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
In particolare: Martedi’ 24. Rovesci su Alpi e Piemonte. Al centro: temporali su Marche, Umbria, bassa Toscana, Lazio, poi Abruzzo e Molise. Al sud: peggiora sul Gargano con temporali, sole altrove.
Mercoledi’ 25. Al nord: un po’ instabile sulle Alpi del Nordovest. Al centro: rovesci o temporali sparsi sulle regioni adriatiche. Al sud: temporali su Puglia, Basilicata, Campania interna.
Giovedi’ 26. Al nord: sole e piu’ caldo. Al centro: soleggiato. Al sud: instabile soprattutto in Puglia. Da venerdi’ nuovo peggioramento a partire dal Nord.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto