Napoli. Se si viaggia in scooter in Tangenziale è facile evitare di pagare il pedaggio: basta accodarsi ad un altro scooterista, uno paga, l’altra no, ed il gioco è fatto.
È l’ennesimo episodio che denuncia del fenomeno dei furbetti del casello che è stato segnalato da un‘automobilista al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli:
“5 agosto, Tangenziale di Napoli. Al casello che porta verso Cuma-Monterusciello ecc… 4 individui in sella su due motocicli, uno paga e l’altro no. Tutto questo per risparmiare un euro. Non ho parole.”.
“Continuano ad inviarci segnalazioni sui furbetti del pedaggio della tangenziale. Abbiamo inviato il filmato alla Polizia Stradale e alla società Autostrade affinché si verifichi quanto è stato segnalato. Soprattutto chiediamo che si escogiti un sistema che metta fine al fenomeno soprattutto quando va a danneggiare quegli automobilisti che pur pagando il pedaggio vengono sanzionati quando a loro, al casello, si accodano furbetti che non vogliono pagare. Da anni noi ci battiamo contro il pedaggio, che riteniamo assolutamente ingiusto, della Tangenziale ma questo non autorizza furbate di alcun genere soprattutto se poi vano a danno degli onesti.” – ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto