Italia

Sbarra (Cisl): “Sì all’obbligo vaccinale per tutti i cittadini”

Pubblicato da
Condivid

Il segretario nazionale della Cisl, Luigi Sbarra, ospite del programma “Agora’ estate” su Rai3, si e’ detto favorevole “all’obbligo vaccinale per legge per tutti i cittadini per mandare in profondita’ la campagna di vaccinazione”.

Vaccinarsi, ha dichiarato Sbarra, “e’ un dovere morale e civile verso se stessi e verso gli altri, come ha ricordato qualche giorno fa il capo di Stato. Un dovere che va sancito solo per legge perche’ lo prevede la costituzione. Non ci sono alternative, non possiamo introdurlo surrettiziamente attraverso le relazioni sindacali e la contrattazione.

Protocolli e contrattazioni invece vanno utilizzati – ha spiegato il segretario della Cisl – al meglio per l’organizzazione del lavoro, per gestire gli spazi comuni nelle aziende, a partire dalle mense. Per questo diciamo al governo che bisogna fare chiarezza su questi temi e bisogna farlo subito per evitare che gli ambienti lavorativi diventino campo di battaglia. Si’ all’obbligo vaccinale per legge per tutti i cittadini per mandare in profondita’ la campagna di vaccinazione”, ha concluso Sbarra.


Pubblicato da