Napoli, Meret: “Obiettivo tornare in Champions, Insigne leader”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Abbiamo un gruppo competitivo, Spalletti ci dà responabilità e tanta consapevolezza”. Alex Meret parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss e rivela le sue sensazioni per questa nuova stagione azzurra.

PUBBLICITA

Che carica ti ha dato vncere l’Europeo?

“E’ stata una esperienza emozionante e indimenticabile. Io, Di Lorenzo e Insigne abbiamo vissuto qualcosa di fantastico e adesso vogliamo proseguire così sulla spinta emotiva anche per il campionato”.



    Insigne è un leader per questa squadra?

    “Lorenzo ha grande personalità, è il nostro capitano ed ha dimostrato il proprio spessore. Ha segnato un rigore decisivo e si è riscattato subito del precedente errore. Ha il carattere e il talento per trascinare la squadra”.

    Col Venezia la gara si era messa in salita…

    “Sì, è così. Sulla carta magari poteva sembrare una partita semplice, ma si è messa male per l’espulsione di Victor. Queste sfide possono riservare tante insidie e siamo stati bravi a conquistare il successo, era importante partire bene.

    Che mentalità vi sta trasmettendo Spalletti?

    “Il mister ci dà tanta convinzione. Sa di guidare un gruppo competitivo e ci sta conferendo fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. E’ un tecnico esperto che ha tanta voglia di fare bene, così come ne abbiamo noi”.

    “Abbiamo una rosa forte, purtroppo l’anno scorso è sfumata la qualificazione Champions e ce ne dispiace tantissimo. Quest’anno spetta a noi dimostrare il nostro valore e vogliamo lottare per le prime posizioni”

    Il vero obiettivo è tornare in Champions?

    “Certamente, il primo nostro pensiero è quello di arrivare nelle prime quattro. Ora però dobbiamo solo pensare a vincere gara dopo gara e partire bene come abbiamo fatto domenica. Poi abbiamo anche il percorso dell’Europa League e sarà importante il cammino internazionale. Vogliamo arrivare il più lontano possibile”.

    A Genoa vi attendete un’altra gara combattuta?

    “La prima giornata ci ha dimostrato che tutte le gare sono difficili. Marassi è un campo caldo e molto duro, quindi dovremo dare il massimo come prestazione e attenzione per cercare di fare un bel risultato”

    Personalmente che ti aspetti da questa stagione?

    “L’obiettivo è sempre crescere e maturare. So di avere tanti margini di miglioramento, ma bisogna abbassar la testa e lavorare per ottenere risultati. Io darò il massimo per essere sempre più all’altezza del Napoli”.

    Nella mattinata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia della Polizia di Stato hanno sorpreso una transazione di droga in via Rosaroll all'angolo con vico S. Caterina a Formiello. Hanno notato un uomo che, dopo aver ricevuto una...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"