AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:52
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:52
14.9 C
Napoli

Minorenne ricercato a Napoli: i carabinieri lo bloccano dopo fuga in scooter

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Minorenne ricercato a Napoli, i carabinieiri  lo bloccano dopo fuga in scooter. Arrestato anche uomo dopo aggressione alla sorella

Due arresti sono stati eseguiti la scorsa notte dal Nucleo Radiomobile Carabinieri di Napoli. Manca poco alle 2 quando i militari- durante un posto di controllo a via Roma direzione Scampia – notano uno scooter con a bordo una coppia di ragazzi e decidono di fermarli.

Il ragazzo alla guida, con dietro una ragazza, non si ferma all’alt. Nasce così l’inseguimento che dura 4 chilometri e termina solo a Melito di Napoli quando – in via Madonnelle – lo scooter rimane incastrato tra un muro di cinta ed un paletto di ferro. I centauri cadono e il ragazzo fugge mentre la passeggera – una 21enne del centro storico al sesto mese di gravidanza – viene soccorsa. Mentre la giovane viene portata all’ospedale dal personale del 118 allertato dai militari, continuano le ricerche del ragazzo che viene trovato mentre era nascosto tra alcune auto in sosta.

Sul giovane pendeva una misura cautelare a causa delle violazioni commesse in una comunità dove era sottoposto per rapina aggravata. I Carabinieri hanno accertato che lo scooter utilizzato per la fuga fosse stato rubato e al suo interno anche una carta di identità contraffatta con la foto del 17enne e i dati anagrafici diversi. Poco dopo le 3 di notte i militari dell’Arma – allertati dal 112 – intervengono in un’abitazione dei Colli Aminei.

Un 33enne aveva da poco minacciato e aggredito sua sorella convivente. I Carabinieri sono entrati in casa e portato il 33enne in una stanza per evitare che si avvicinasse alla donna, ma sono stati anche loro aggrediti con calci e pugni. L’uomo stato arrestato ed è in attesa di giudizio. I Carabinieri sono stati medicati da personale del 118 e giudicati guaribili in 7 giorni.

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 11:27 11:27

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…

Continua a leggere

Teatro CortéSe ai Colli Aminei, domenica 28 dicembre in scena la tradizione partenopea

di Federica Annunziata 27 Dicembre 2025 - 13:30 13:30

Domenica 28 dicembre, alle ore 18:00, il Teatro CortéSe ai Colli Aminei inaugura un nuovo appuntamento della Stagione 2025-2026 sotto la direzione artistica di Anna Sciotti per l’Ente A.R.T.I. Teatro e Musica APS, con la consulenza artistica di Giuseppe Giorgio. Sul palco, Alan De Luca presenterà “43 'Onna pereta fore 'o balcone”, uno spettacolo che…

Continua a leggere

Sabato 20 e domenica 21 dicembre il Teatro CortéSe di Viale del Capricorno 4, ai Colli Aminei, ospita il debutto di "Facciamoci i lazzi nostri", varietà comico che riporta sul palcoscenico napoletano l'anima autentica dell'avanspettacolo. Protagonisti Luciano e Massimo Salvetti, affiancati da Angela Russo e Daniele Fiorentino, con l'orchestrina diretta dal maestro Gennaro Carbone. Lo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA