#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Giugno 2025 - 11:18
28.9 C
Napoli

Messi dopo le lacrime, atteso a Parigi per firma e presentazione

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La giornata di ieri è stata quella delle lacrime d’addio di Lionel Messi al suo Barcellona dopo 21 anni di carriera.

Un saluto che ha fatto commuovere tutto il mondo del calcio, con Leo che in conferenza ha ribadito la sua vera volontà: “Volevo rimanere, avevo l’accordo e sembrava tutto fatto. Ma non abbiamo potuto firmare per le regole della Liga”. Adesso c’è il PSG, definita “una possibilità” in conferenza: l’argentino è atteso a Parigi a breve per visite e firma, alle quali dovrebbe seguire una presentazione in grande stile sotto la Torre Eiffel.

La Pulce firmerà un contratto da 35 milioni di euro a stagione: due anni con opzione per il terzo. Dopo 21 anni in blaugrana, Messi si prepara ad iniziare una nuova avventura.

Dopo l’addio di Lukaku e il possibile saluto anche di Lautaro Martinez (c’è l’offerta del Tottenham), l’Inter corre ai ripari: servono rinforzi in attacco. Oltre ad Edin Dzeko, ormai ad un passo (oggi comunicherà alla Roma la decisione di trasferirsi), i nerazzurri sognano Dusan Vlahovic, numero 9 della Fiorentina.

Affare difficile, vista la richiesta dei Viola per il cartellino del giocatore: secondo la Gazzetta dello Sport il piano di Marotta e Ausilio è quello di avere a disposizione un extra budget per arrivare ad offrire circa 50-55 milioni di euro. La volontà del giocatore, poi, potrebbe essere decisiva: il serbo potrebbe infatti fare pressione sul club manifestando la sua volontà di passare all’Inter.

La Juventus è intanto sempre più vicina a Miralem Pjanic. La tensione tra il bosniaco e il club blaugrana è alle stelle e l’addio è ormai certo. Ieri zero minuti per il centrocampista nel match contro la Juventus valido per l’amichevole Trofeo Gamper e tanti fischi giunti da una tifoseria sempre più rabbiosa (complice anche l’addio di Messi).

I bianconeri si posizionano in pole per il loro ex giocatore: nelle prossime ore, secondo TMW, le società potrebbero incontrarsi per tentare di arrivare ad un accordo. La certezza, ad oggi, è che Pjanic non proseguirà la sua avventura al Barça.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2021 - 10:33


Cronache Video

ULTIM'ORA

Napoli: scoperto sistema di intestazioni fittizie, cancellati 77 veicoli dal...
E’ ufficiale: Guido Pagliuca lascia la Juve Stabia
Napoli, maxi blitz contro l’immigrazione clandestina: 45 arresti
Giulio Giaccio, sciolto nell’acido per errore: nuova udienza in appello,...
Napoli, tragedia sfiorata in piazza Cavour: albero crolla nei giardinetti
Oroscopo di oggi 10 giugno 2025 segno per segno
Separate con successo due sorelline siamesi: intervento record al Gaslini...
Napoli, lavori al Maradona senza fermare le partite: la soluzione...
Tragedia ad Ascea: turista muore per un malore in piscina
Bimbo di 9 mesi in coma, nuovi interrogatori a Vibonati
Napoli, caos all’aeroporto: 86 voli cancellati e ritardi per un...
Portici, il 16enne massacrato per gelosia: denunciato un ragazzo di...
Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato...
La Magica Notte Finale del Festival del Cinema di Pompei
Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25
Napoli, torna in funzione la storica fontana del Formiello
Marianucci scalpita: “Napoli, sono pronto. Obiettivi? Voglio lo scudetto e...
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter: contratto fino al...
Napoli spinge sull’elettrico, altri 15 bus green entrano in servizio...
Jackpot Sounds: Vincite ed Emozioni nel Palmo d’una Mano
Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne
Manfredi: “Terzo mandato per governatori? Serva una legge, non un...
Strage di pedoni sulle strade italiane: 155 vittime da inizio...
Napoli, restaurate le Fontane Storiche nel Giardino Orientale del Mann
Concorso Carabinieri 2025: 4.918 posti per allievi civili, militari e...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato pusher 22enne 
Pietrelcina, torna “Una Voce per Padre Pio”: Mara Venier conduce...
Cercola, smantellata banda di riciclatori di auto: 2 arresti
Teatro Diana, trionfa la quarta edizione del premio Umberto Bellissimo
Cassino, tir si ribalta sull’A1 e blocca entrambe le carreggiate:...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE