Cronaca di Napoli

Green pass, a Napoli sanzioni e controlli dei vigili urbani nel weekend

Condivid

A Napoli sanzioni e controlli dei vigili urbani nel weekend: hanno controllato numerosi esercizi commerciali per verificare il rispetto delle norme, in particolare sull’uso della mascherina e sul possesso dei green pass.

 

Nello scorso weekend gli agenti della polizia locale di Napoli, dell’Unità operativa Chiaia hanno effettuato numerosi controlli sull’intero territorio cittadino, con particolare attenzione alle zone della Movida cittadina.

Gli operatori hanno effettuato un’attività capillare di prevenzione e contrasto in relazione al rispetto della direttive previste per il contenimento epidemiologico Covid-19.

Gli agenti hanno controllato numerosi esercizi commerciali per verificare il rispetto delle norme, in particolare sull’uso della mascherina e sul possesso dei Green pass.

Gli esercizi commerciali e di vicinato controllati dal personale della polizia locale sono stati 67, con 26 persone controllate per il rispetto delle norme previste per il contenimento epidemiologico Covid-19 (mascherina, distanziamento e controllo da parte dei titolari all’interno di attività commerciali del Green pass). Durante i controlli nella zona cosiddetta dei ‘baretti’, del Lungomare, di Santa Lucia, Posillipo, via Medina, Viale Augusto e Via G. Cesare sono state irrogate le seguenti sanzioni: 3 sanzioni per mancato controllo del Grenn pass; 8 sanzioni ad esercizi commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico.


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2021 - 15:32
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli: sindacati in rivolta contro gli appalti “selvaggi” nei servizi di logistica e sicurezza

Napoli – Una protesta a viso aperto contro le irregolarità nella gestione degli appalti. I sindacati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 10:09

Napoli, stasera “La Notte della Tammorra” con Serena Rossi in Piazza Mercato

Napoli- Torna stasera, alle 21, in Piazza Mercato, l’atteso appuntamento con “La Notte della Tammorra”,… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 09:59

Casalnuovo, fermati con oltre 370mila euro in contanti: denunciati 2 libici

Un normale posto di blocco si è trasformato in un’operazione di rilievo per i carabinieri… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 08:33

Targhe per monopattini e alcolock: arrivano le regole tecniche, ma resta il caos operativo

Roma– Sei mesi dopo l’approvazione della riforma del Codice della Strada, arrivano finalmente i primi… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 07:55

Napoli, omicidio di Porta Capuana: l’assassino si costituisce e confessa

Napoli- Si è costituito all'Ufficio Immigrazione di via Galileo Ferraris. Si tratta di un 30enne… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 07:23

Camorra, i clan di Caivano riciclavano i soldi con il “10e Lotto”

Napoli – Una vasta operazione dei Carabinieri ha smascherato un sofisticato sistema di riciclaggio di… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 06:38