La mattina di giovedì 12 agosto, il personale del Comando Polizia Municipale e della Guardia Costiera di Forio, coordinato dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, ha eseguito un’attività di controllo inerente il fenomeno dell’occupazione di tratti di spiaggia libera.
L’attività persegue la finalità di restituire al pubblico uso tratti di demanio abusivamente occupati e, per i militari della Guardia Costiera, costituisce uno dei diversi interventi pianificati in ambito regionale dalla Direzione Marittima della Campania sulla scorta dell’analisi preventiva delle criticità che possono più frequentemente caratterizzare aree e località.
L’operazione è partita alle prime ore del giorno ed ha condotto i militari su tutto il litorale comunale, tra cui le spiagge della “Chiaia” e “Citara”, ove sono state rinvenute diverse attrezzature da spiaggia.Potrebbe interessarti
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri in casa di un giovanissimo pusher: sequestrati hashish e cocaina
Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.5 sveglia Pozzuoli nella notte
Pozzuoli, caos allo sportello ASL: 51enne aggredisce il personale sanitario e distrugge un divisorio
Campi Flegrei, scoperto il "tallone d'Achille" della crosta: la chiave per capire bradisismo e terremoti
Tutto il materiale è stato sequestrato a seguito dell’accertamento delle violazioni all’ordinanza balneare n. 104/2020 e alle norme che regolano il corretto utilizzo del demanio marittimo, ed è ora custodito nei depositi comunali.
[the_ad_group id="289023"]
[the_ad_group id="289025"]
Una persona è stata inoltre denuncita all’Autorità Giudiziaria per violazione dei sigilli in quanto, in località utilizzava diverse attrezzature già oggetto di precedente sequestro.