Calano, come di consueto il lunedi’, i nuovi casi di Covid con il calo dei tamponi effettuati la domenica ma aumenta il tasso di positività.
I contagi del giorno sono 4.200 (5.735 ieri) con 102.864 tamponi effettuati (circa la meta’ rispetto al giorno precedente), per un tasso di positivita’ che sale dal 2,82% al 4,08 per cento. I decessi sono 22 (il doppio rispetto agli 11 di ieri).
Gli attualmente positivi salgono a 114.855 (+2.589), di cui 111.746 isolati a casa, 2.7864 ricoverati con sintomi (+155) e 323 (+24) nelle terapie intensive. I guariti sono 1.589.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aumentano i ricoverati covid in Campania
Sono 323 le persone ricoverate in terapia intensiva, con un incremento di 24 unita’ rispetto a ieri. I ricoverati con sintomi sono 2.786, in aumento rispetto ai 2.632 di ieri. A livello territoriale, le Regioni con il maggior numero di contagi sono la Sicilia (923), l’Emilia Romagna, (642), la Toscana (492) e il Lazio (474).
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto
Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto
Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto