Chelsea, ecco i 130 milioni per Lukaku. Inter, aria di addio

Se Lukaku va al Chelsea nerazzurri già al lavoro per #Zapata, l'Atalanta pensa ad #Abraham. #Milan, ceduti #Hauge e #Caldara

Aggiornato:

In casa Inter la sensazione attorno al futuro di Romelu Lukaku è sempre più “aria di addio”, come la definisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

L’offerta shock del Chelsea è arrivata: 130 milioni di euro, un rilancio rispetto alla prima offerta (rifiutata) da 100 milioni più una contropartita. Una cifra clamorosa alla quale, rivelano i quotidiani, Suning non può dire di no.

Determinante resta la volontà del giocatore: la novità rispetto a ieri è che, secondo Gianluca di Marzio di Sky Sport, il belga avrebbe aperto ufficialmente alla cessione. A convincerlo forse lo stipendio offerto dal club di Abramovich, il doppio rispetto all’ingaggio percepito attualmente a Milano.

La trattativa, insomma, sta decisamente prendendo quota. E l’Inter non può farsi trovare impreparata: sono già stati sondati diversi nomi per il post-Lukaku. In cima alla lista c’è Duvan Zapata: il colombiano piace a Simone Inzaghi, ma si dovrà trattare sul prezzo del cartellino.

L’Atalanta chiede, infatti, circa 50 milioni di euro. Bergamaschi che, in caso di addio del proprio attaccante titolare, punterebbero su Tammy Abraham, classe 1997 del Chelsea in uscita dai Blues in caso di arrivo, appunto, di Lukaku. Lo riporta Sky Sport.

Il Milan è sempre più vicino alla cessione di Jens Petter Hauge. Dopo l’esclusione dai convocati per l’amichevole contro il Nizza, l’Eintracht Francoforte ha dato l’accelerata decisiva per il norvegese, raggiungendo la cifra di 12 milioni di euro (bonus compresi) chiesta dai rossoneri.

Pronto un contratto quinquennale (scadenza 2026): secondo calciomercato.com la chiusura è attesa nei prossimi giorni. Non è finita qui: il club di Elliott ha anche l’accordo con il Venezia per la cessione di Mattia Caldara, che la scorsa stagione ha giocato in prestito all’Atalanta. Il difensore italiano lascerà in prestito con diritto di riscatto (fissato intorno ai 4 milioni di euro).

 Vincenzo Scarpa

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Integratori di olio di pesce: perché gli omega-3 non hanno migliorato la memoria

Uno studio clinico di due anni indica che gli omega-3 degli integratori raggiungono il cervello,… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 01:13

Il cratere Silverpit rivela uno tsunami alto oltre 100 metri nel Mare del Nord

Un asteroide di circa 160 metri avrebbe colpito il Mare del Nord 43-46 milioni di… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:58

Api mellifere e impollinatori selvatici: quando la competizione sui fiori diventa un problema

Le api mellifere possono allontanare altri impollinatori dai fiori, ma l’effetto dipende da risorse, ambiente… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:43

Microscopi a laser e cellule: come si possono vedere strutture prima invisibili

Nuove tecniche ottiche promettono immagini cellulari più nitide. Ecco come funzionano, cosa possono mostrare e… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:28

Mobilità volontaria: 1 posto per Comandante della Polizia Locale a Vico Equense

Il Comune di Vico Equense cerca un funzionario di vigilanza/Comandante della Polizia Locale tramite mobilità… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:15

Perché il cervello umano ha pieghe? La risposta arriva dallo sviluppo dei neuroni

Il confronto con il cervello del tamarino rivela come piccoli cambiamenti nelle cellule progenitrici possano… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 00:13