Calciomercato

Chelsea, ecco i 130 milioni per Lukaku. Inter, aria di addio

Pubblicato da
Condivid

In casa Inter la sensazione attorno al futuro di Romelu Lukaku è sempre più “aria di addio”, come la definisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

L’offerta shock del Chelsea è arrivata: 130 milioni di euro, un rilancio rispetto alla prima offerta (rifiutata) da 100 milioni più una contropartita. Una cifra clamorosa alla quale, rivelano i quotidiani, Suning non può dire di no.

Determinante resta la volontà del giocatore: la novità rispetto a ieri è che, secondo Gianluca di Marzio di Sky Sport, il belga avrebbe aperto ufficialmente alla cessione. A convincerlo forse lo stipendio offerto dal club di Abramovich, il doppio rispetto all’ingaggio percepito attualmente a Milano.

La trattativa, insomma, sta decisamente prendendo quota. E l’Inter non può farsi trovare impreparata: sono già stati sondati diversi nomi per il post-Lukaku. In cima alla lista c’è Duvan Zapata: il colombiano piace a Simone Inzaghi, ma si dovrà trattare sul prezzo del cartellino.

L’Atalanta chiede, infatti, circa 50 milioni di euro. Bergamaschi che, in caso di addio del proprio attaccante titolare, punterebbero su Tammy Abraham, classe 1997 del Chelsea in uscita dai Blues in caso di arrivo, appunto, di Lukaku. Lo riporta Sky Sport.

Il Milan è sempre più vicino alla cessione di Jens Petter Hauge. Dopo l’esclusione dai convocati per l’amichevole contro il Nizza, l’Eintracht Francoforte ha dato l’accelerata decisiva per il norvegese, raggiungendo la cifra di 12 milioni di euro (bonus compresi) chiesta dai rossoneri.

Pronto un contratto quinquennale (scadenza 2026): secondo calciomercato.com la chiusura è attesa nei prossimi giorni. Non è finita qui: il club di Elliott ha anche l’accordo con il Venezia per la cessione di Mattia Caldara, che la scorsa stagione ha giocato in prestito all’Atalanta. Il difensore italiano lascerà in prestito con diritto di riscatto (fissato intorno ai 4 milioni di euro).

 Vincenzo Scarpa


Pubblicato da