In Campania ci sono ancora 3.369 medici e infermieri non immunizzati

Dopo i primi 23 avvisi di sospensione (3 medici e 20 operatori sanitari) l'#AslNapoli 1 sta per inviare le lettere ad altri 605 dipendenti

Sono 3.369  gli operatori della sanità pubblica e privata ancora non immunizzati in Campania. Il personale sanitario è composto da 108.176 unità di cui 105.107 vaccinati.

Intanto tutte le Asl della Campania dopo la Napoli 2 che ha già provveduto a sospendere 23 operatori sanitari (sono 3 medici tutti specialisti ambulatoriali impiegati nei distretti della Asl Napoli 2 nord, 20 invece sono infermieri, operatori sociosanitari, fisioterapisti e ostetriche) e la Napoli i che ha avviato la procedura nei confronti di 605 suoi dipendenti, tra cui una cinquantina di amministrativi hanno attivato l’iter per la messa in mora dei non immunizzati. A Caserta sono 230 le lettere raccomandate inviate, ed altre 37 agli operatori dell’ospedale del capoluogo. Una trentina quelle spedite ad Avellino.

A Napoli dei 600 individuati privi di copertura vaccinale una cinquantina sono impiegati nei ruoli amministrativi per cui non sono a contatto diretto col paziente. Ma ci sono anche un paio di ingegneri clinici e alcuni addetti alla manutenzione, che per motivi di lavoro sono spesso nelle corsie e negli ambienti ospedalieri, devono assolvere all’obbligo. Degli altri 550 bisognerà verificare chi è giustificato per essere guarito dal Covid, ovvero per altre condizioni cliniche.

[the_ad_group id=”289022″]

[the_ad_group id=”289024″]

“Attendiamo sia dalla Asl Napoli 2 nord sia dalla Asl metropolitana che da quella della provincia sud le notifiche dei nominativi dei medici individuati nell’ambito dei sanitari non vaccinati e sospesi dal servizio. A quel punto avvieremo la procedura disciplinare”, ha fatto sapere Bruno Zuccarelli, presidente dell’Ordine dei medici di Napoli e provincia

 

.

Condivid
Pubblicato da
Alberto Ferretti

Ultime Notizie

Roccarainola, era ai domicilairi. trovato con droga e euna pistola da guerra: arrestato

Napoli -  Il Tribunale di Sorveglianza di Napoli ha disposto il carcere per un 33enne… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 08:14

Napoli, si cercano i fornitori del gruppo emergente dei Maiorino di Bagnoli

Caccia ai broker e ai grandi fornitori di stupefacente che alimentano il mercato della droga… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 07:51

Maddaloni, maxi incendio nel deposito di mobili

Nella tarda serata di ieri una densa colonna di fumo e fiamme si è levata… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 07:16

Oroscopo oggi 12 settembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Prima di entrare nel dettaglio dei segni, è utile comprendere il clima astrale generale della… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 06:40

Domenico Caliendo, lite sulla perizia: «Poteva salvarsi con il Berlin Heart. Fu un omicidio volontario»

Napoli - Si accende lo scontro giudiziario sull'inchiesta riguardante la morte del piccolo Domenico Caliendo,… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 22:52

Superenalotto, estrazione dell’11 settembre: ecco la sestina vincente da 223 milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 08 - 13 - 16 - 52 - 64 -… Leggi tutto

11 Settembre 2026 - 22:19