Anche a Pompei un banchetto per la raccolta delle firme per abolire la possibilità di esercitare la caccia mantenendo la tutela degli animali selvatici.
Sarà possibile firmare sabato 7 agosto dalle 17 alle 21 in Piazza Bartolo Longo. L’iniziativa è promossa dal comitato «Si Aboliamo la Caccia» che ha depositato il quesito referendario lo scorso maggio. Obiettivo è raccogliere 500mila firme entro la metà di settembre. «Invito tutti a raggiungerci – dichiara la Senatrice La Mura che fa sapere di partecipare alla manifestazione – Questa è una causa davvero importante che può consentire di dire basta ad una barbarie non più sopportabile. Abolire la caccia è un dovere di chiunque animalista, ambientalista, o italiano. La caccia è una pratica violenta, pericolosa, sanguinaria ed inutile. E’ arrivato il momento di abrogarla».
Sono all’incirca 48 le specie cacciabili in Italia ed ogni anno vengono uccisi diversi milioni di animali. Il dato è ricavato sulla base del numero di cacciatori che hanno la possibilità di cacciare un numero massimo di animali per ogni giornata venatoria e un numero massimo per stagione.
Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto